Vai al contenuto

Quand'è assolutamente necessaria la puliza dell'hotend? (potrebbe risolvere il problema descritto nel post?)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, akita dice:

Si si non lo mettevo in dubbio, io ho solo voluto dire.... invece che usare che so...il pappagallo e una pinza... da animale, prendi una chiave a pipa che sono l'ideale per i nozzle...ecc.

 

Visto che è meglio non dare nulla per scontato, mi permetto di aggiungere di operare molto delicatamente sul blocco di alluminio perché c'è termistore e cartuccia che sono delicati per cui attenzione quando si armeggia in questa posizione con chiavi o altri utensili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, invernomuto dice:

Visto che è meglio non dare nulla per scontato, mi permetto di aggiungere di operare molto delicatamente sul blocco di alluminio perché c'è termistore e cartuccia che sono delicati per cui attenzione quando si armeggia in questa posizione con chiavi o altri utensili.

Ciao, il difetto di cui parlavo nell'altro post a cui mi hai risposto riguardo sbobinare e riavvolgere è quello di cui parlo qui e di cui vedi la foto al primo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo anche di fare questa cose a stampante spenta che qualcuno ha toccato male due filetti ed ha bruciato la scheda.

io ho avuto il tuo stesso problema, ho smontato solo il ptfe ed il suo raccordo sull'hotend ed ho spinto con una brugolina. 

sono stato fortunato, è uscito quel che doveva uscire ed ora va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, hokuro dice:

aggiungo anche di fare questa cose a stampante spenta che qualcuno ha toccato male due filetti ed ha bruciato la scheda.

io ho avuto il tuo stesso problema, ho smontato solo il ptfe ed il suo raccordo sull'hotend ed ho spinto con una brugolina. 

sono stato fortunato, è uscito quel che doveva uscire ed ora va bene.

Aspetta... tu hai avuto il problema che ho riportato nella foto qui sopra ed hai risolto con questo intervento?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, hokuro dice:

esattamente.

probabilmente l'ostruzione era piccola e sono riuscito a scrostarla.

tentar non nuoce, ci vuole poco tempo. al massimo poi smonti tutto.

Ok direi che mi tocca provare :).

Soltanto che se spengo la stampante... poi non si raffredda troppo velocemente il nozzle e non riesco a pulire?!!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

13 ore fa, hokuro dice:

esattamente.

probabilmente l'ostruzione era piccola e sono riuscito a scrostarla.

tentar non nuoce, ci vuole poco tempo. al massimo poi smonti tutto.

Pulizia fatta.

E' stato abbastanza semplice ma era anche tutto abbastanza pulito. 

Unica cosa che ho notato è che lo spillino per pulire il nozzle faceva un pò fatica ad entrare (sicuramente c'è un pò di plastica dentro).

Per estrudere estrude... ma a questo punto mi chiedo ogni quanto va cambiato il nozzle? (scusate ma qui una domanda tira l'altra...)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Meldro dice:

 

Pulizia fatta.

E' stato abbastanza semplice ma era anche tutto abbastanza pulito. 

Unica cosa che ho notato è che lo spillino per pulire il nozzle faceva un pò fatica ad entrare (sicuramente c'è un pò di plastica dentro).

Per estrudere estrude... ma a questo punto mi chiedo ogni quanto va cambiato il nozzle? (scusate ma qui una domanda tira l'altra...)

dipende da quanto stampi e da quanta manutenzione fai, io lo cambio solo quando comincio a vedere che le stampe hanno problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Pulizia fatta.
E' stato abbastanza semplice ma era anche tutto abbastanza pulito. 
Unica cosa che ho notato è che lo spillino per pulire il nozzle faceva un pò fatica ad entrare (sicuramente c'è un pò di plastica dentro).
Per estrudere estrude... ma a questo punto mi chiedo ogni quanto va cambiato il nozzle? (scusate ma qui una domanda tira l'altra...)
È una domanda che ha una risposta soggettiva. Quanto e cosa stampi? Se stampi materiali abrasivi, stampi giorno e notte dovrai giocoforza cambiare il nozzle più frequentemente di chi stampa ogni tanto solo PLA.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...