Vai al contenuto

akita

Membri
  • Numero contenuti

    256
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di akita

  1. In realta io continuo a leggere i vari post, ma non ho molto da dire, e non mi vedi perche ero sloggato.
  2. Se servono i miei, li puo scaricare tranquillamente.
  3. cosa significa "non planare" ?
  4. So che forse non c'entra nulla, però ti do un consiglio. Io uso la chiron da 3 anni...e grandi problemi non ne ho mai avuti, se non la sostituzione della scheda madre per una cazzata fatta da me. Da un po di tempo non uso piu i termistori che danno loro, ma uso quelli che sono "chiusi" nel tubetto di ottone, devi solo allungare il foro del blocchetto di alluminio, e vanno alla grande. ti allego una foto per capire di cosa parlo.
  5. akita

    ANYCUBIC CHIRON

    Bho, allora non so.
  6. akita

    ANYCUBIC CHIRON

    a me sembra strano che avvenga un corto al termistore, non ci sono 24 volt su di esso, credo.... ma forse mi sbaglio. controlla bene i connettori, e se mai spruzza un disossidante sui contatti dei connettori, spesso sono loro i colpevoli.
  7. Ciao, io di anni ne ho 58, e sono stato per 20 anni modellista dinamico di aerei. Io problemi non ne ho avuti e se sei modellista pure tu, con un po di pazienza non avrai problemi. Per quanto riguarda i problemi inerenti le stampanti.,...bhe qua sul forum ho avuto sempre grandi consigli, del resto nessuno nasce "imparato". L'unica cosa.... io ho un background di progettista e di docente di meccanica, quindi ho molta familiarità sull'uso dei programmi da disegno 3d e 2d... Ma se hai tempo libero e voglia, non c'è nulla che tu non possa imparare da zero. Benvenuto fra di noi. roby
  8. Ma sono solo io l'animale che usa il vecchio foglio di carta? Scaldo bene il piano e l'hotend... per le dilatazioni.... e poi vado di carta. a volte per scrupolo faccio una stampa su tutto il perimetro...e al limite lo correggo (nei punti piu esterni del piatto da 450...) in passato usavo il comparatore....ma ora non uso piu nemmeno quello visto che ci ho preso bene la mano ad occhio... 😮
  9. PEr ora ho risolto con il calzino. Adesso provo a capire cosa fare per risettare il PID, ma so gia che sarà un casino collegarmi alla stampante. Grazie a tutti per le risposte
  10. Houston abbiamo un problema. Stampato tutto, montato tutto... funziona tutto, e ora è piu comodo pure lavorare sull'hotend, perche il gruppo ventola frontale se ne va con due viti, e le altre laterali non smonto nulla.... MA.... c'è sempre un ma... Ho provato varie forme dei beccucci soffiatori lunghi, corti stretti e larghi.... Non mi va piu in temperatura l'ugello, arriva a 130 gradi...e poi vedo il valore a cui dovrebbe portarsi va a zero.... ho provato a cambiare la cartuccia riscaldante (per scrupolo)... ma è uguale. Se tolgo i beccucci, e lascio soffiare le ventole verso il basso, lei stampa senza problemi, quindi raffredda troppo secondo me. 😞
  11. bella soluzione anche questa. Una richiesta... puoi farmi vedere a che distanza arrivano i soffiatori rispetto all'ugello?
  12. Io volevo solo inventarmi problemi che non esistono, quindi mi sono messo li a disegnare il tutto dal nuovo aggiungendo un'altra ventola. pero cosi facendo non mi diminuisce per nulla l'area stampabile, che gia di per se è 400 mm.
  13. Per scrupolo chiedo anche a voi amici un parere. Ho disegnato e sto stampando una modifica al gruppo hotend della Chiron, anziche montare una sola ventola (che soffia sulla stampata) ne avrò due, entrambe sullo stesso connettore. Io non credo che la ventola assorba gran che, volendo posso provare con la pinza Amperometrica, (vedo che in molti fanno questa modifica) MA secondo voi due ventole sullo stesso connettore possono essere troppo per la scheda? ciaooo e buona domenica.
  14. Ho stampato i piedini per la Chiron.. gia vibrava poco prima....ora molto meglio. 🙂 e pensare che li ho snobbati per due anni questi piedini. https://www.thingiverse.com/thing:3225296
  15. La mia non vibra molto a dire il vero, e se stampo cose molto piccole diminuisco la velocita di stampa. I piedini aiutano.
  16. Io con il jerk esagero...e trovo vantaggi intorno al valore di 20, per migliorarli ho anche aumentato di parecchio l'accellerazione. (in piu diminuisco un poco il flusso) certo... su certi pezzi la macchina tende a vibrare... ma ottengo un grande miglioramento.
  17. Ciao a tutti, anche io come altri utenti qua nel forum, possessori di una Chiron, ho problemi con gli angoli che sbordano. Ho risolto aumentando il jerk e le accellerazioni, e ora ottengo risultati buoni. La mia domanda è: Cosa causa questo problema, che con macchine anche piu economiche della mia e meno conosciute questo problema non si verifica? quale è la causa che mi fa modificare cosi tanto i settaggi?
  18. Ciao, questa cosa è presente anche nella mia, l'angolo a sinistra in fronte all'operatore va praticamente a pacco mentre le altre sono ok A me non ha mai creato problemi, con il centesimale montato sull'hotend ho verificato il piatto, e sono perfetto, quindi non so da cosa dipenda. Io avevo pensato di alzare i finecorsa di 4 o 5 mm, oppure allungare (stampandone due), le L che vanno ad attivare i finecorsa. In questo modo il piatto rimane piu alto e avrai modo di fare la regolazione.
  19. akita

    Modificare sensore livello

    Buon Natale ragazzi.
  20. akita

    Modificare sensore livello

    Saro ritardato io... quindi incollami per favore il link dove si capisce cosa usa la Prusa e se il sistema di autolivellamento è possibile replicarlo sulla Chiron. Grazie.
  21. akita

    Modificare sensore livello

    Non mi sembra il caso di polemizzare su una mia domanda.... le ricerche le faccio ma non trovo risposte, e anche se le trovassi chiederei lo stesso sul forum, che è nato a questo scopo. Quello di confrontarsi. Se no... tanto vale cancellarlo se ci si incazza davanti alle domande. ecco... questo è il vero problema.
  22. akita

    Modificare sensore livello

    Forse mi sono spiegato male io, o forse non ho capito qualcosa o non la conosco. La prusa non ha le viti di regolazione del piatto. Esso è fisso. Quando inizia a stampare, la prima cosa che fa, controlla il livello del piatto con il sensore che tasta i vari punti... poi inizia a stampare. Una cosa simile, è possibile con la mia facendo le dovute modifiche?
  23. akita

    Modificare sensore livello

    e quale è questo magico comando da gcode? e come funziona?
×
×
  • Crea Nuovo...