Vai al contenuto

akita

Membri
  • Numero contenuti

    189
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

67 Excellent

Su akita

  • Grado
    Stampatore
  • Compleanno 23 Dicembre

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Iseo lake

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. A dire il vero no... ho dato per scontato che se sul pc non da problemi.... Ok capo, ho capito, provo un po con un altra scheda. 🙂
  2. Ciao ragazzi, da un po di tempo, quando inserisco la Sd, non me la rileva..... inserisco, estraggo...inserisco estraggo e poi me la vede.. Mentre quando la metto nel pc...la vede sempre. Basterà un po di disossidante da spruzzare nello spacco?
  3. Ho risolto... la superficie sotto non viene bellissima, perche il supporto non tocca la stampa... ma è accettabile, e non ha molta importanza. Ho modificato il parametro come in foto, standard è 0.1 io l'ho portato a 0.4, se vado oltre diventa rosso il valore, ho provato 0.5 ma peggiora molto.
  4. Come volevasi dimostrare.... la stampata viene bella... ma togliere il supporto è impossibile senza rovinare il pezzo.
  5. La foto non è un problema, la allego. il supporto è la parte centrale. Io pensavo ad un qualche parametro che mi possa far diminuire " l'intensità" del supporto... meno fitto....piu fragile...
  6. Ciao ragazzi, devo stampare un'oggetto piccolo, (un porta Garmin) ed esso necessita di un supporto di una parte interna, appoggiata sul piano. La mia esperienza mi dice che poi dovro faticare parecchio per toglierlo. Domanda: Usando cura, che parametri modifico per creare un supporto "light" di facile estrazione?
  7. akita

    domanda sul pla

    No niente di che, non ha a che fare con la stampa. All'inizio del post chiedo se posso mettere il PLA in forno, dopo averlo ricoperto di carbonio, per far catalizzare la resina. Il PLA si scioglieva, quindi ho optato per il petg, ma bisogna starci attenti e non esagerare con i gradi, le parti fini tendono a piegarsi anche con il petg se si esagera con i gradi.
  8. akita

    domanda sul pla

    Sono riuscito a stamparlo, ma mettendolo sdraiato e poi cosa che non riesco a spiegarmi, ho rimesso la gola standard, perche quella in titanio ha iniziato a pisciare dappertutto, sopra il blocchetto e sotto dove c'è la filettatura dell'ugello. poi l'ho messo sottovuoto... e fatto riposare in forno una oretta a 70 gradi.... tutto Ok!
  9. akita

    domanda sul pla

    Vendo bobina quasi nuova di petg. 😂 Niente da fare, non sta attaccato...arrivato a quel punto....quasi sempre lo stesso, si stacca dal piano.
  10. akita

    domanda sul pla

    vedi che il dubbio mi era venuto? Avanti savoia.... vi faro' sapere
  11. akita

    domanda sul pla

    Sono sceso a 225, a 220.... riregolato il piano... spruzzato la lacca.... ma non cambia niente. Stampa bene per un po, poi si stacca. Non so piu che pesci pigliare. potrei stampare il pezzo in orizzontale, ma preferisco di no... Anche il Brim mi sembra strano....non attaccato... provo ad aumentare il flusso?
  12. akita

    domanda sul pla

    Hai perfettamente ragione, ma io mi sono basato sul tuo primo post, e ho fatto due prove di stampa con i tuoi valori, e veniva bene, ma non era un pezzo cosi alto come questo, anche perche pure Cura nei vari settaggi standard, consigliava il 240... ed ho tenuto buono tutto. Velocita retrazione ecc. Resetto la mente e parto da 230 e vado all'indietro. velocita tengo sempre 50mm/s. martedi vi farò sapere.
  13. akita

    domanda sul pla

    Il piano è super pulito, allego la foto del primo layer... direi perfetto. cosi come la stampa finche dura... anche questo tentativo è fallito. x Killrob scusa ma ti ho fatto confondere, volevo dire che uso Sunlu perche con il pla mi trovo bene, ma questo che uso ora è il petg . la bobina dica 205 - 230.
  14. akita

    domanda sul pla

    ora provo, sto usando il Sunlu, perche in genere mi trovo molto bene con il PLA.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.