Vai al contenuto

Creality. Cura


Messaggi raccomandati

Salve, volevi chiedere informazione ho tantissimi problemi di stampa, credo che molte sono Dovuti ada un cattivo settaggio, Dopo aver provato varie volte ho migliorato la stampa portando il flusso a 250, ( ma hai fatto con la stampante precedente) sono andata a vedere nel settaggio delle stampanti in impostazione macchina estruderR 1 non appare dimensione ugello .

ora la domanda è questa io sto usando 4.4.1. La stampante è selezionata ècreality cr10 s5 . Adesso come faccio a inserire su cura che il il mio ugello è 0.4 . Invece con la anet 8 appare la scritta dimensione Ugello. Qualcuno può aiutarmi a capire come si fa a settare cura. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Armandob dice:

migliorato la stampa portando il flusso a 250

nella schermata principale di cura in alto trovi:

impostazioni->stampanti->gestione stampanti->impostazione stampante

qui puoi cambiare la dimensione dell'ugello e impostare il diametro di filo che stai usando il quale credo sia impostato a 3mm invece di 1,75 che è un valido motivo per il quale hai il flusso a 250%

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Armandob dice:

Riprovo a stampare

Per calibrare il flusso devi stampare un cubo del tutto aperto che abbia i lati spessi 0.4 con flusso al 100%. Dopo misuri lo spessore dei lati e applichi la formula 0.4/quello ottenuto*100... risultato flusso. Occhio anche all'altezza layer che non deve superare lo 0.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Disinstalla Cura 4.4 e riparti *da zero* con Cura 4.6. Secondo me hai qualche parametro completamente sballato.

NB: non ha senso "portare il flusso a 250%" e sprecare filo: se devi portare il flusso al 250% il problema è chiaramente altrove.

PS
"La stampante è selezionata ècreality cr10 s5": ma la tua stampante è esattamente questo modello?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...