Vai al contenuto

MKS-Robin V.2.4 STM32 Scheda Madre e Controller Board con TFT 3 .2 POLLICI TOUCH


roberto76milano

Messaggi raccomandati

6 ore fa, roberto76milano dice:

infatti e' un problema comune a tanti e a me...mi piacerebbe sapere anche a me come farlo...forse lo si puo' fare usando il secondo canale libero di end stop max e settandolo al posto di max in min...ma non so e sinceramente non penso si possa fare quello che dici e' ottimo e mi servirebbe se mi si ripropone questo problema

 

gia' che si puo' mettere 2 z e' gia' tanto...guardando il firmware non so se si riesce

 

forse ci vuole un altro tipo di firmware che lo faccia tu cosa usi?????

Marlin ma per le 8 bit . Mi sto interessando già da un bel po di tempo  alle 32 bit perché ho pensato se mi si rompe la 8bit la sostituisco con una 32 solo se la trovo a basso prezzo e ieri ho trovato questa della BIQU .Solo la scheda a 18 euro perché è  in prevendita e i driver gia li ho. IL tft dovrò prenderne uno uguale al tuo ma più in là per questo motivo sono interessato a questo topic

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Tomto dice:

Sulla i3 mega ho due end stop di fabbrica per i 2 z e sincronizzano i motori .Fanno sì che l'asse salga e scenda senza inclinarsi e rimanendo parallela al piano. Sembra una cosa inutile ma é una manna dal cielo.  Con un solo end stop il primo motore che tocca ferma  tutto l'asse ma c' è il pericolo che l' altro motore rimane più su. con 2 driver e 2 end stop indipendenti in z puoi far sì che che l' asse sia sempre parallelo  al bed e ti risparmi continui livellamento del piatto dovuti al fatto che z non scende mai in modo regolare e parallelo 

Io ho ordinato due pulegge e una cinghia, che andro ha mettere in cima alle barre, ho visto che su alcune stampanti viene usata questa soluzione, per sincronizzare i motori, ma cè da aggiungere un accorgimento, spesso se notiamo differenze di altezza tra i due motori, questo è dovuto al fatto che la distanza tra barra filettata e quella liscia alla base presentano una misura diversa, dalla parte sopra, ho notato che se le misure sono identiche sia sotto che sopra, difficilmente l'asse salirà storto.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Joker78 dice:

Io ho ordinato due pulegge e una cinghia, che andro ha mettere in cima alle barre, ho visto che su alcune stampanti viene usata questa soluzione, per sincronizzare i motori, ma cè da aggiungere un accorgimento, spesso se notiamo differenze di altezza tra i due motori, questo è dovuto al fatto che la distanza tra barra filettata e quella liscia alla base presentano una misura diversa, dalla parte sopra, ho notato che se le misure sono identiche sia sotto che sopra, difficilmente l'asse salirà storto.

Penso possa andare molto bene se hai un driver e sdoppi i 2 z con 2 driver e 2 motori z a mio parere meglio 2 end stop perchè i motori ricevono due segnali diversi. Opto per la versione a 2 end stop perché è una configurazione che ho già collaudato solo per quello."Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, e non sa quel che trova" però siccome mi piace sperimentare non escludo che potrei provarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2019 at 09:37, Tomto dice:

Marlin ma per le 8 bit . Mi sto interessando già da un bel po di tempo  alle 32 bit perché ho pensato se mi si rompe la 8bit la sostituisco con una 32 solo se la trovo a basso prezzo e ieri ho trovato questa della BIQU .Solo la scheda a 18 euro perché è  in prevendita e i driver gia li ho. IL tft dovrò prenderne uno uguale al tuo ma più in là per questo motivo sono interessato a questo topic

sembra fatta bene, buoni i fusibili e la micro sd...

Il 8/3/2019 at 13:57, Tomto dice:

Penso possa andare molto bene se hai un driver e sdoppi i 2 z con 2 driver e 2 motori z a mio parere meglio 2 end stop perchè i motori ricevono due segnali diversi. Opto per la versione a 2 end stop perché è una configurazione che ho già collaudato solo per quello."Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, e non sa quel che trova" però siccome mi piace sperimentare non escludo che potrei provarci

allora adesso che ho preso un po' piu' di confidenza con il firmware in settimana provero' a vedere se riesco a settare l'end max in min...il connettore c'e' magari basta impostare

comunque posso dirvi che la stampante sta stampando meglio pezzi piu' lisci e puliti e stampati poco prima, il display tft....che te lo dico a fare e' una FIGATA

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 24/3/2019 at 21:05, Tomto dice:

é possibile caricare i file g code nella porta sd del tuo display ?

io l'ingresso sd non lo ho nel display, lo ho sulla scheda madre, il display non ha nessun ingresso nella mia versione, ho acquistato il kit per sd esterna che mi deve arrivare (ma dovro' modificare il cavo flat di collegamento perche' e' davvero corto solo 30cm scarsi lo allunghero' saldando), 

HO ACQUISTATO MODULO WIFI

e' arrivato oggi, (e' tipo un driver da inserire nella scheda madre, lo ho acquistato in germania 23 euro circa spediz. compresa), lo ho inserito e da subito sul pc vedevo la sua wifi con nome MKSWIFIAC1E.

mi sono connesso e risulta connesso il pc....ok e ora?????????

ho provato con tasto destro del mouse su un file.gco a vedere se usciva nella finestra invia a : ala stampante ma nulla...

come si fa a mandare file e stampare?

si puo' mandare file spegnere il pc e lei va da sola? oppure bisogna lasciarlo acceso per tutta la stampa?

per comandarla penso si debba usare un software io uso repetier, quindi lo si fa da repetier?

come lo si imposta? la comodita' che cercavo era mandare file alla stampante da pc senza dovermi alzare ogni volta e senza dover smanettare con la sd...metti togli ecc., ma mi aspetterei che una volta mandato comendo posso anche spagnere pc e fare altro...

voi come fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un link al modulo wi-fi?

 

Tendenzialmente è un modulo per eliminare il cavo USB e magari stampare da cellulare. Cosa effettivamente faccia o altro bisogna vedere cosa ha implementato il costruttore. Installato sulla stampante, se non in automatico, va configurato nel firmware in maniera che prenda un indirizzo IP, indirizzo che andrai a mettere nelle proprietà della stampante (dove di solito c'è la porta di connessione), quando stampi lo slicer invia i dati all'IP come se fosse una porta "fisica". La stampante deve restare accesa a meno che la scheda non abbia un buffer di memoria per poter archiviare la stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Icona impostazione stampante, Tab connessione, Connessione (dove solitamente hai connessione seriale), imposti connessione TCP/IP. Vuole l'indirizzo IP della stampante. linka cosa hai comprato. Se in casa hai già una rete wi-fi bisogna configurare la stampante per accedervi in maniera da non dover scollegare tutte le volte il pc da internet per poter stampare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...