Vai al contenuto

MKS-Robin V.2.4 STM32 Scheda Madre e Controller Board con TFT 3 .2 POLLICI TOUCH


roberto76milano

Messaggi raccomandati

Bella scheda mi piace un botto, i driver sembrerebbero gli 8825 credo, li devi settare tramite tester ha 0.70, per i motori asse z anche 0.80 un po di più li regge visto che fa un po più di sforzo l'asse z, ancora non mi è arrivata la scheda, spero a breve arrivi, bene ha sapersi la possibilita di alimentare un motore da l'alimentazione dell'estrusore, appena arrivo provo anche io.

Adesso, roberto76milano dice:

ho messo delle schede con dei dieodi belli grossi penso siano quelli che dici tu

IMG_20190306_001359.jpg

Serviranno anche ha me allora 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Joker78 dice:

Bella scheda mi piace un botto, i driver sembrerebbero gli 8825 credo, li devi settare tramite tester ha 0.70, per i motori asse z anche 0.80 un po di più li regge visto che fa un po più di sforzo l'asse z, ancora non mi è arrivata la scheda, spero a breve arrivi, bene ha sapersi la possibilita di alimentare un motore da l'alimentazione dell'estrusore, appena arrivo provo anche io.

Serviranno anche ha me allora 

spero e penso che entro domani faro' upgrade del firmware e testo se funziona tutto o io i driver li devo regolare un po' piu' alti anche a 1.0 dipende perche' monto motori piu' grossi (a parte x) li ho cambiati anni fa

p.s. la scheda e' una bella bestia molto piu' grossa e fatta meglio della geeetech

 

ma non c'e' proprio nessuno che la ha gia'???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, roberto76milano dice:

ho messo delle schede con dei dieodi belli grossi penso siano quelli che dici tu

IMG_20190306_001359.jpg

perfetto gli smooters sono diodi . La v ref dei tuoi driver equivale alla metà dell tensione dei motori . Se hai motori da 1.7 A la vref dei driver è 0.85 A 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tomto dice:

perfetto gli smooters sono diodi . La v ref dei tuoi driver equivale alla metà dell tensione dei motori . Se hai motori da 1.7 A la vref dei driver è 0.85 A 

non so i motori che ho da quanto sono non lo ricordo so che sono un po' piu' grossi e poco piu' potenti di quelli originali allego foto 

IMG_20190306_003334.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, roberto76milano dice:

non so i motori che ho da quanto sono non lo ricordo so che sono un po' piu' grossi e poco piu' potenti di quelli originali allego foto 

IMG_20190306_003334.jpg

dovresti vedere se c'è un etichetta  con una sigla da li puoi risalire a che tipo di motore é.Altro non so vediamo cosa dicono anche gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

sto riscontrando problemi!

nonostante che ho impostato per 2 motori z ne funziona solo uno, il motore y fa scatti e su muove a fativa (provero'  controllare i driver) y funziona al contrario...

ho cambiato lo sfondo del display da rosso a blu e ha funzionato upgrade ma il resto pare che non cambia...

allego file di configurazione magari voi capite cose sto sbagliando...grazie

robin_config.txt.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a variare le impostazioni macchina ma...non esegue nulla rimane sempre uguale!!!

sto fondendo il cervello non vuole fare le cose che imposto nel firmware .txt......vado a letto se no la spacco

non capisco addirittura ho provato a impostare gli step a 320 ma muove solo 5mm comunque vada e non mi fa la home di y e x e il secndo motore z non funziona nonostante l'ho abilitato...D.P.!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...