Vai al contenuto

MKS-Robin V.2.4 STM32 Scheda Madre e Controller Board con TFT 3 .2 POLLICI TOUCH


roberto76milano

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Andyrok dice:

Non ci salto fuori... 

la scheda si è accesa, monitor ok, naturalmente non funziona niente come dovrebbe ma i motori si muovono etc. 

Ho provato ad mettere il file di config con i dati che mi sembravano giusti, confrontandoli con il file di conf postato da Roberto.. ed è successo questo:

cosa sbaglio? Ne avete idea?

l’SD la devo nominare in qualche modo?

0BE83426-69A1-4BEB-B536-16573379C738.jpeg

51212B38-0852-4820-95DF-59DFC26ABF75.jpeg

9DA78FD1-D219-423F-B7A2-6BBA3B42EFAE.jpeg

0A952B7F-5772-4317-AFA2-CF6322688D73.jpeg

Non so come ma ho risolto la faccenda firmware...rimane quella delle ventole....😩😩😩

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
14 ore fa, mga dice:

scusa, ho visto che hai la mia stessa scheda - non l'ho ancora configurata, ma sono in fase di montaggio. Tu sai come vanno disposti i colori dei cavi dei motori stepper?

Ciao, per i cavi io li ho messi come erano sulla precedente scheda.. poi in fase di collaudo ho invertito la direzione di rotazione via software.. la gestione della scheda è facile, nel file di configurazione c’è la possibilità di invertire ogni motore....

se non ricordo male ho invertito un motore di Z e l’estrusore... ..  se hai dubbi chiedi pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora non mi funziona... sì ho alcune domande.

1) Per configurare sto modificando il file config che poi copio nella scheda sd. Non faccio altro che modificare i parametri come indicato dopo il cancelletto. Corretto?

2) Ho due stepper Z con un unico endstop. Anche tu? Se sì come hai fatto? Hai duplicato i cavi in uscita o con il settaggio

>Z2_STEPPER_DRIVERS   ?

Perché non so cosa succeda con questo parametro. Se io indico di avere doppio Z, poi mi attiva forse una uscita dedicata a uno degli estrusori? Io ne ho solo uno per cui mi andrebbe bene. Non capisco altrimenti la funzione che permette di duplicare z.

 

Se hai una stampante classica come la mia puoi mostrarmi i tuoi parametri?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mga dice:

per ora non mi funziona... sì ho alcune domande.

1) Per configurare sto modificando il file config che poi copio nella scheda sd. Non faccio altro che modificare i parametri come indicato dopo il cancelletto. Corretto?

è importante nominare il file di configurazione..” robin_config.txt “

tutto in minuscolo, altrimenti la scheda non lo memorizza.. per capire come va modificata confronta il tuo file con quello che c’è in questa discussione...

4 ore fa, mga dice:

2) Ho due stepper Z con un unico endstop. Anche tu? Se sì come hai fatto? Hai duplicato i cavi in uscita o con il settaggio

>Z2_STEPPER_DRIVERS   ?

Perché non so cosa succeda con questo parametro. Se io indico di avere doppio Z, poi mi attiva forse una uscita dedicata a uno degli estrusori? Io ne ho solo uno per cui mi andrebbe bene. Non capisco altrimenti la funzione che permette di duplicare z.

 

Se hai una stampante classica come la mia puoi mostrarmi i tuoi parametri?

Mi sembra che non sono due uguali.. uno è per endstop minimo e uno per  endstop massimo... io ho collegato solo il minimo, che serve per l’home ...

Io ho una geeetech prusa i3 

Stasera ti faccio avere il mio file di configurazione ma attenzione che potrebbe non andare bene per la tua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cortesia. Potresti dirmi la successione di colori dei cavi con il motore visto da dietro e la successione colori letta con la scheda vista di lato. Da alcune fonti ho visto che le coppie di cavi sono i due esterni e i due interni sulla scheda.

Se il nomino il file con txt non si avvia il caricamento e comunque il nome che devo dare è robin2_cfg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mga dice:

Un'altra cortesia. Potresti dirmi la successione di colori dei cavi con il motore visto da dietro e la successione colori letta con la scheda vista di lato. Da alcune fonti ho visto che le coppie di cavi sono i due esterni e i due interni sulla scheda.

Se il nomino il file con txt non si avvia il caricamento e comunque il nome che devo dare è robin2_cfg

Nella mia stampante i colori sono poco affidabili😂😂, nel tempo li ho girati, modificati e non sono sicuro siano in posizione standard.. comunque guarda le foto e vedi se ti possono essere utili... per i motori dell’asse z non riesco a fare foto perché sono coperti...

4F779FB9-FE9B-44EC-97D6-2AFD0B94958A.jpeg

F6547FDB-0116-4E97-B9CD-8A978898A4E6.jpeg

image.jpg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...