Vai al contenuto

MKS-Robin V.2.4 STM32 Scheda Madre e Controller Board con TFT 3 .2 POLLICI TOUCH


roberto76milano

Messaggi raccomandati

Anche grazie a queste foto sono riuscito a far funzionare la stampante.
Ecco dove ho trovato un aiuto

mie richieste

In sostanza penso che al 90% il problema fosse la logica degli endstop, ma di grande aiuto è stata l'indicazione di ripristinare la duplicazione z tramite lo sdoppiatore del cablaggio (è un piccolo hardware senza elettronica che soppia l'uscita z).
Non escludo di voler utilizzare un doppio endstop z e tornare sui miei passi visto che ora riesco a farla lavorare. Uno dei problemi più ripetitivi infatti è proprio l'inclinazione dell'asse x per piccole variazioni sulla rotazione delle viti senza fine.

Comunque utilissime le tue foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao, non ho risolto ancora il problema BL Touch sulla cartesiana, che ho messo una scheda nano su una delta. Per ora homing funziona correttamente. Terninato home posso spostare l'asse Z verso il basso, ma non posso muovere X o Y perché penso che siano impostati dei limiti non ammissibili. Ho provato a mettereil valore 0 ,0 Zmax quando eseguo home, ma non funziona lo stesso.

Provo ad allegare i miei attuali parametri

 

robin_nano_cfg.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Buongiorno, ho acquistato qualche giorno fa la scheda in questione e avendo anche io la prusa i3 ho subito cercato discussioni nel forum.

Se non disturbo vorrei farti qualche domanda.

è possibile che la scheda mi sia arrivata con il firmweare già caricato?

perchè sembra che dopo qualche piccolo aggiustamento hard weare la stampante funzioni.

non riesco però a variare le dimensioni dell'area di stampa.

Quest'ultimo si può fare con lo schermo touch oppure devo cambiare il conig. h ?

posso variare eventualmente il file conf.h che è presente all'interno senza andare a cercare un file da modificare tutto e poi ricaricare sulla scheda?

grazie per l'attenzione e la pazienza.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 14/6/2022 at 08:55, varse ha scritto:

Buongiorno, ho acquistato qualche giorno fa la scheda in questione e avendo anche io la prusa i3 ho subito cercato discussioni nel forum.

Se non disturbo vorrei farti qualche domanda.

è possibile che la scheda mi sia arrivata con il firmweare già caricato?

perchè sembra che dopo qualche piccolo aggiustamento hard weare la stampante funzioni.

non riesco però a variare le dimensioni dell'area di stampa.

Quest'ultimo si può fare con lo schermo touch oppure devo cambiare il conig. h ?

posso variare eventualmente il file conf.h che è presente all'interno senza andare a cercare un file da modificare tutto e poi ricaricare sulla scheda?

grazie per l'attenzione e la pazienza.

ciao.

Buongiorno, nessuno è disposto a darmi una mano?

magari alcuni siti di riferimento, o discussioni che magari non sono riuscito a trovare.

grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, varse ha scritto:

Buongiorno, nessuno è disposto a darmi una mano?

magari alcuni siti di riferimento, o discussioni che magari non sono riuscito a trovare.

grazie, ciao.

non è possibile fare modifiche al firmware caricato, te lo devi creare con le tue specifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

buongiorno, sulla vecchia scheda 2560 era possibile fare delle modifiche che poi venivano salvate (io uso repetier host)

Si poteva cambiare per es. le dimensioni dell'area di stampa senza intervenire all'interno del marlin.

possibile che con il marlin2 si possano fare piccole variazioni soltanto "entrando " nel progamma?

grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si parla di modifiche al firmware non si possono fare se non si hanno i sorgenti, se invece si parla di modifiche dei parametri della stampante, tipo gli stepmm o la velocità o il jerk è possibe farlo da repetier Host senza problemi, basta poi rendere effettive le modifiche con un M500

10 minuti fa, varse ha scritto:

Si poteva cambiare per es. le dimensioni dell'area di stampa senza intervenire all'interno del marlin.

Dimmi come che io non lo so, non mi è mai stato necessario, voglio dire, l'area di stampa è quella, l'unico parametro che potrebbe cambiare è Z altrimenti stai cambiando stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, varse ha scritto:

grazie, intendo proprio i parametri.

mi sembrava di poter cambiare anche l'area di stampa, la mia è autocostruita ho un piatto di 30x30.

anche l'inversione dei motori se non ricordo male

che io sappia da repetier host o da pronterface non è possibile cambiare le dimensioni di stampa con i comandi "M", certo pui cambiare le dimensioni nel programma stesso (ed intendo proprio in repetier host) ma di certo non le puoi salvare nel firmware. Io ne ho 3 di autocostruite e fidati che so quel che dico, d'altra parte puoi controllare tu stesso da questa pagina

https://marlinfw.org/docs/gcode/M000-M001.html

 

da li in giù ci sono tutti i comandi "M" che puoi dare alla stampante, puoi modificare stepmm, accellerazione, jerk, puoi cambiare la corrente degli stepper driver, ma di certo non cambiare l'area di stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...