Vai al contenuto

Tronxy X5S


I3D&MLab

Messaggi raccomandati

I test sembrano andati bene, ho apportato qualche modifica marginale ma il sistema sembra funzionare a dovere. Purtroppo ho fatto fuori la scheda madre flashando un fw più grande dello spazio disponibile e ora ho la stampante ferma. Ne ho "approfittato" per prendere una scheda 32bit che devo montare a breve. Appena rimonto la scheda finisco i test e posto foto e file. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Whitedavil dice:

I test sembrano andati bene, ho apportato qualche modifica marginale ma il sistema sembra funzionare a dovere. Purtroppo ho fatto fuori la scheda madre flashando un fw più grande dello spazio disponibile e ora ho la stampante ferma. Ne ho "approfittato" per prendere una scheda 32bit che devo montare a breve. Appena rimonto la scheda finisco i test e posto foto e file. 

 

la scheda sulla mia m'aveva fatto uno scherzetto a fine anno dando i numeri, sono proprio delicatissime quelle stock. Che scheda hai preso di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia più che scherzetti, lo uccisa io... In quanto il bootloader installato sulle 8bit è circa 8kbyte,io ho provato ad infilare il fw leggermente più grande ed è defunta. È il circa 8kb che mi ha fregato.... Alla fine ho preso una skr pro 1.1. Devo dire che mi sembra ottima ed a banco funziona bene, anche come compatibilità con marlin. Mi serviva una scheda con tante uscite in quanto sulla stampante monto anche un laser ed una piccola fresa. La scheda l'ho presa su amazon, era in offerta a 40€. Su aliexpress sta a 35 ma almeno non ho aspettato 1 mese😅. Se riesco oggi comincio il montaggio che tra la mia compagna e il piccolo di neanche 3 mesi ho qualche difficoltà a trovare del tempo... 😅😅😅

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Whitedavil dice:

La mia più che scherzetti, lo uccisa io... In quanto il bootloader installato sulle 8bit è circa 8kbyte,io ho provato ad infilare il fw leggermente più grande ed è defunta. È il circa 8kb che mi ha fregato.... Alla fine ho preso una skr pro 1.1. Devo dire che mi sembra ottima ed a banco funziona bene, anche come compatibilità con marlin. Mi serviva una scheda con tante uscite in quanto sulla stampante monto anche un laser ed una piccola fresa. La scheda l'ho presa su amazon, era in offerta a 40€. Su aliexpress sta a 35 ma almeno non ho aspettato 1 mese😅. Se riesco oggi comincio il montaggio che tra la mia compagna e il piccolo di neanche 3 mesi ho qualche difficoltà a trovare del tempo... 😅😅😅

Gran bella scheda ad un prezzo ottimo su Amazon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2020 at 14:06, Whitedavil dice:

La mia più che scherzetti, lo uccisa io... In quanto il bootloader installato sulle 8bit è circa 8kbyte,io ho provato ad infilare il fw leggermente più grande ed è defunta. È il circa 8kb che mi ha fregato.... Alla fine ho preso una skr pro 1.1. Devo dire che mi sembra ottima ed a banco funziona bene, anche come compatibilità con marlin. Mi serviva una scheda con tante uscite in quanto sulla stampante monto anche un laser ed una piccola fresa. La scheda l'ho presa su amazon, era in offerta a 40€. Su aliexpress sta a 35 ma almeno non ho aspettato 1 mese😅. Se riesco oggi comincio il montaggio che tra la mia compagna e il piccolo di neanche 3 mesi ho qualche difficoltà a trovare del tempo... 😅😅😅

ah non la conoscevo la skr pro. che driver hai scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 16/2/2020 at 21:54, Whitedavil dice:

In realtà ho cambiato solo la scheda. I driver sono i soliti tmc2130 in spi. 

Oggi ho finito di montarla, devo solo apportare alcune regolazioni al fw. Sembra funzionare bene e non vedo l'ora di fare una stampa di prova. 

Ciao @Whitedavil come vanno i test della nuova scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene grazie, ho dovuto riparametrizzare alcune cose ma al momento non mi posso lamentare. Diciamo che ho dovuto ripartire quasi da 0 con lo slicer e la cosa mi ha scazzato parecchio in quanto con la 8bit stampavo a meraviglia. Domani, figlio permettendo, posto foto e stl della modifica di cui si parlava. Proprio oggi ho revisionato il supporto motore.

Tu poi hai fatto la tua con i pezzi in alluminio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...