Vai al contenuto

sunirefox

Membri
  • Numero contenuti

    102
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

sunirefox ha vinto l'ultima volta il giorno 27 Marzo 2023

sunirefox ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

2.171 visite nel profilo

Obiettivi di sunirefox

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

9

Reputazione Forum

  1. eppur ti dico a camera chiusa che quelli presi nema 17 25 ushine o us, tutti si bloccano per forte riscaldamento, da premettere io stampo aBs asa etc etc piatto da 105 max 110, tutti piantati per riscaldamento pur aver settato la vref e rma . Cambiandola pur di valore al di sotto pure dell 85% ma niente piantati dopo 1 o 2 ore di stampa, invece l'artillery genius con il suo motore a temperature alte , cioè motore originale non si è mai piantato pur scottando all'impazzata. Evito di mettergli una ventolina dietro altrimenti diventa enorme.
  2. Grazie , ho girato non vedo niente di buono, gli taglio a 20mm il perno motore e gli lascio l'originale
  3. il bodwen per mio modesto e mia opinione personale lo trovo una ciofeca, molti diranno di no ma per me si.
  4. Allora ricapitolando per il voron ci vuole il mozzo da 20mm, per quanto riguarda i motori stepper ce ne vuole uno che scaldi poco e non si fermi per eccessivo riscaldamento, credimi ne ho buttati parecchi di motor stepper. Però dal motore originale si possono estrapolare le info per compararle più o - con lieve differenza ovviamente con uno più leggero. Comunque ho 3 stampanti e 2 sono con direct extruder è la differenza è notevole ,migliore da tutti i punti di vista.
  5. Sono D'accordo, cmq tornando a noi Alfonso hai trovato uno stepper degno del voron, sia come peso che come durabilità, mi riferisco a questo poichè in un recente passato ho preso degli stepper 17 25 o 23 che in funzione dopo un pò smettevano di girare per l'eccesso di calore pur avendo abbassato la rma.
  6. si il pancake non è male , fai una ricerca se ne trovi uno degno fammi un bip ,i settaggi del bodwen non credo vadano bene visto che la ruota godronata mi pare sia più piccola bè credo che bisogna ritoccare gli step , una volta montato poi faccio i calcoli
  7. Ciao , io le ho stampate tutte in abs, però puoi usare anche il petg, per il motore ho pensato ad una soluzione, stampare degli spessori da porre tra il motore ed il bmg per accorciare e arrivare alla misura di 20 mm il perno , senza così dover tagliare lo stesso. Credo che il motore originale sia migliore di qualsiasi pancake.
  8. io monterò dragon una versione light arriva solo 450 gradi max e poi v6 normali, ma non serve spendere tutti quei soldi per l'hermera o il clone. Comunque basta mettere il firm nella sd accendere .
  9. ciao generalmente si , se hai la pro l'ho fatto per questa stampante per il bed 330x400, basta metterlo in sd accender ed è fatto ,si anche io sto mettendo il voron, vedi che ci sono diverse tipologie di hot scegli quella più consona, ma devi cambiare le ventole e come ho fatto io tagliare il perno del motore a 20mm, oppure comprarne uno con perno da 20mm. Generalmente il direct è più performante, tipo se stampi tpu è meglio averlo diretto, per quanto riguarda il veron usa come extruder un bmg che però te lo stampi direttamente però devi avere il clone per prendere i pezzi e metterli al voron. Per quanto riguarda l'elettronica per skr ci sono scelte, per originale no, infatti l'originale ferro è proprio scomodo è non mi piace x niente, io avrei intenzione di chiuderla con plexglass ma devo fare un lavorone e sono in cerca di idee.
  10. Ciao grazie,L'avevo visto ma è orribile come quello di ferro, credo che userò uno per skr o duet e poi vedo per la usb e sd, adesso mi sto affanciando allo studio del disegno 3d , ma ci vuole tempo.
  11. Non riesco a trovare un case per la scheda originale decente. Qualcuno ha qualche stl decente per la mainboard originale tronxy?
  12. hotend uso questo da foto, che puoi usare dragon oppure un v6, il TFT è il bigthre TFT35 V3.0 in abbinato ad una scheda 32 bit 1.4 turbo però vorrei togliere la scheda madre da quel rottame di ferro e inseririrla in un altro case, ma ne ho già visti in thing.
  13. Grazie, sto facendo degli upgrade alla mia x5sa pro, direct extruder ,bmg ,dragon hot, bed 220v 750w, alimentatore MW 15A e per adesso sono indeciso se mettere la skr 1.4 turbo con i tmc 2209 e tft35 v3, oppure tenere l'originale che non stampa per niente male. Comunque sia tolgo sicuramente quel inutile contenitore di ferro della scheda madre, con uno che si attacchi al telaio e che ci siano almeno 2 ventoline. Grazie Whitedavil accetto qualsiasi suggerimento.
  14. Signori e Signore imparate cortesemente a condividere. e se volete anche un grazie è gradito molto.
  15. sunirefox

    Tronxy X5SA pro Marlin 2.0.8.1

    solo x le 330x400 , inoltre se qualcuno ha voglia di postare i file stl per upgrade della medesima fà cosa gradita , per esempio case mainboard etc etc. Firmware contiene: Pid tuning menus Preheat menus Probe wizard Soft Endstop disable S curve acceleration support Individual Axis homing. Estep configuration menus. ColorUI. update.cbd
×
×
  • Crea Nuovo...