Vai al contenuto

Tronxy X5S


I3D&MLab

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Whitedavil dice:

Io ho il bltouch e ti posso aiutare a configurare il fw, se sulla tua elettronica è possibile. Ma il supporto te lo devi creare e stampare. Io sulla mia ho montato un estrusore direct per cui non ti posso passare un supporto. 

Si grazie di cuore, ho X5Sa pro  330x330x400, scheda 32 bit Arm3 driver 2256 , adesso mi metto alla ricerca del stl bltouch,

Link al commento
Condividi su altri siti

No quello è un gcode particolare per dire alla stampante non so cosa, firmware intendo tipo marlin, mk4duo ecc. 

Ho guardato un po online ma mi sa che sei fregato, il fw sembra proprietario e non ci puoi fare nulla. Bella chiavica, non puoi ne aggiornarlo ne aggiungere opzioni ne nulla.

Mi sa che ti conviene provare ad integrare quel sensore induttivo e sperare che funzioni.... 

Sennò mi sa che devi cambiare l'elettronica, ma è una spesa abbastanza importante per qualcosa di buono, siamo sulle 70-80€ da amazon oppure rinunci al vetro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato su thi, tradotto alla buona per tutti coloro compreso me che sbotta sempre per gli assi z prima della grande modifica. Recita questo:

Il letto Tronxy X5SA continua a perdere l'allineamento tra le due viti Z ...

E a volte piace schiacciare l'ugello sul letto.

Questi semplici tappi a Z funzionano come un incantesimo per ripristinare l'alligamento, si alzano dal letto fino a quando gli stepper iniziano a saltare e il gioco è fatto! (il rumore non è così elegante, ma innocuo ...)

Per la mia stampante, TronXY X5SA 24v 2019 l'altezza del tappo era di 28,5 mm ...

Basta allineare il letto, spostare l'ugello per toccare il letto ... e misurare lo spazio vuoto e ridimensionare l'altezza di stampa allo "spazio vuoto - 1mm" ...

 

Z_Stopper.STL

IMG_20200324_151159.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, sunirefox dice:

Quindi che mi dici si può fare ?

 

Che ti dico? Leggo solo ora i tuoi post. 🙂 Come ti diceva @Whitedavil il sensore induttivo sarebbe inutilizzabile col cristallo in mezzo. Ho visto che su thingiverse ci sono dei firmware modificati per la X5S ma non so per la tua, comunque non avendo fatto la cosa ancora non ho approfondito abbastanza. L'ultimo post riporta un particolare che serve per rimettere in piano il bed, se ho ben capito. Io ho usato un'altra soluzione' una cinghia e due pulegge per sincronizzare gli stepper di z

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...