Vai al contenuto

aggiornare il firmware


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Hinokami dice:

Dunque, a occhio è la stessa board della ANET, per aggiornare il firmware con marlin (che è completamente diverso dallo stock, credo sia un "skynet" ma non mi sono documentato molto a riguardo, faceva veramente schifo) devi aggiungere la board in arduino, non è tra quelle disponibili, va proprio aggiunta a mano.

qui una guida , ma se cerchi su google le trovi anche in italiano. Non dovrebbe esserci molta differenza tra la versione 1.0 e la 1.5 , teoricamente hanno migliorato la componentistica e le correnti supportate.

provato anche lo skynet stesso risultato solito errore selezionato anet ho seguito un tutorial in italiano ma niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il messaggio è chiaramente un messaggio di problema di collegamento della seriale, non riesce a stabilire il protocollo di comunicazione per il trasferimento del firmware. Purtroppo è un problema non infrequente con queste macchine, le soluzioni in genere sono di tipo empirico, provare una diversa porta usb del pc, cambiare il cavo di collegamento usb, provare con la stampante scollegata dalla presa, assicurarsi che il cavo usb non sia intrecciato con altri cavi, provare con un pc diverso, provare a reinstallare i driver. Lo so è deprimente come suggerimento e certo non di alto livello ma in genere chi si trova con questo problema e poi riesce a risolvere risolve provando questi suggerimenti che a volte sono davvero ridicoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alep dice:

Il messaggio è chiaramente un messaggio di problema di collegamento della seriale, non riesce a stabilire il protocollo di comunicazione per il trasferimento del firmware. Purtroppo è un problema non infrequente con queste macchine, le soluzioni in genere sono di tipo empirico, provare una diversa porta usb del pc, cambiare il cavo di collegamento usb, provare con la stampante scollegata dalla presa, assicurarsi che il cavo usb non sia intrecciato con altri cavi, provare con un pc diverso, provare a reinstallare i driver. Lo so è deprimente come suggerimento e certo non di alto livello ma in genere chi si trova con questo problema e poi riesce a risolvere risolve provando questi suggerimenti che a volte sono davvero ridicoli.

Ti ringrazio e ringrazio tutti gli utenti che mi hanno dato aiuto grazie infinite, ho deciso la lascio cosi, altrimenti mi monta l'orso e gli faccio fare una brutta fine alla stampante, volevo aggiornare il firmware solo per attivare l'eprom, per salvare gli step per mm, ora mi tocca inserire tutto ha mano che pizza neanche repeteir host me le salva con m500, vabbè questa stampante mi è servita per imparare le basi e alla fine male non stampa, mi orientero verso altre marche, sicuramente stavolta la prima cosa che guardo è che la piastra sia bootable, ho visto questahttps://www.ebay.it/itm/stampante-3D-CL-260-Clone-Ultimaker-220x220x300/153310980484?hash=item23b20be984:g:02AAAOSwJ6Nbzs7k e mi stuzzica quasi quasi prossimamente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi cambiare firmware, ma aggiungere la scheda alla lista dell'IDE arduino, da tutto quello che ho letto finora non hai ancora provato. Sul sito CTC di quel modello di stampante ci sono varie versioni con schede diverse, se quella che hai postato tu è corretta confermo che è una ANET (che non è altro che una RAMBO), ha tutto incluso AT2650+hardware per la stampante.

Io sono riuscito ad aggiornare, e sicuramente ci puoi riuscire anche tu, problemi hardware/software a parte. Quando torno vedo come è configurato il mio IDE arduino e vediamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lothar dice:

Io non mi arrenderei, se riesci a mandare comandi alla stampante da pc sei a buon punto...
Magari é rotta la motherboard

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Si si la stampante da pc funziona tutto alla grande e stampo sia da pc che da sd il problema è  il firmware

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Hinokami dice:

non devi cambiare firmware, ma aggiungere la scheda alla lista dell'IDE arduino, da tutto quello che ho letto finora non hai ancora provato. Sul sito CTC di quel modello di stampante ci sono varie versioni con schede diverse, se quella che hai postato tu è corretta confermo che è una ANET (che non è altro che una RAMBO), ha tutto incluso AT2650+hardware per la stampante.

Io sono riuscito ad aggiornare, e sicuramente ci puoi riuscire anche tu, problemi hardware/software a parte. Quando torno vedo come è configurato il mio IDE arduino e vediamo. 

Si si la mia è identica sputata alla foto ti ringrazio, io ho scaricato skaynet con arduino e le varie cartelle a8 da arduino seleziono anet v1 ma solito errore 

1 minuto fa, Lothar dice:

Allora aspetta che Hikonami ti dia le sue impostazioni

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Si si intanto cerco sul google ulteriori chiarimenti, so due giorni leggo leggo rimango asino lo stesso lo stesso 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Hinokami dice:

skynet3d è stato abbandonato, serviva solo a gestire il diverso display della anet (con i pulsanti invece del rotativo, credo) le nuove versioni marlin lo integrano di suo.

ok allora scarico l'ultima versione di arduino ma quando vado ha selezionare la scheda anet non ce' posso selezionare arduino/genuino mega or mega 2560 lo stesso per il processore che seleziono atmega 2560 programmatore avrisp mkII ma da il solito errore, 

ho provato con la stampante spente collegata solo via usb questo è l'errore: 

avrdude: Version 6.3-20171130
         Copyright (c) 2000-2005 Brian Dean, http://www.bdmicro.com/
         Copyright (c) 2007-2014 Joerg Wunsch

         System wide configuration file is "C:\Users\Joker\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\tools\avrdude\6.3.0-arduino14/etc/avrdude.conf"

         Using Port                    : COM4
         Using Programmer              : wiring
         Overriding Baud Rate          : 115200
avrdude: ser_open(): can't open device "\\.\COM4": Impossibile trovare il file specificato.


avrdude: ser_drain(): read error: Handle non valido.


La porta seriale selezionata 
 non esiste o la scheda non è connessa
avrdude: ser_send(): write error: sorry no info avail
avrdude: stk500_send(): failed to send command to serial port
avrdude: ser_recv(): read error: Handle non valido.


avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
avrdude: ser_send(): write error: sorry no info avail
avrdude: stk500_send(): failed to send command to serial port
avrdude: ser_recv(): read error: Handle non valido.


avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
avrdude: ser_send(): write error: sorry no info avail
avrdude: stk500_send(): failed to send command to serial port
avrdude: ser_recv(): read error: Handle non valido.


avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
avrdude: ser_send(): write error: sorry no info avail
avrdude: stk500_send(): failed to send command to serial port
avrdude: ser_recv(): read error: Handle non valido.


avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
avrdude: ser_send(): write error: sorry no info avail
avrdude: stk500_send(): failed to send command to serial port
avrdude: ser_recv(): read error: Handle non valido.


avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
avrdude: ser_send(): write error: sorry no info avail
avrdude: stk500_send(): failed to send command to serial port
avrdude: ser_recv(): read error: Handle non valido.


avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
avrdude: stk500v2_getsync(): timeout communicating with programmer

avrdude done.  Thank you.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...