Vai al contenuto

king


King

Messaggi raccomandati

Traduci in italiano quello che hai detto :glasses:

"Non funziona, non si accende niente, morta soltanto la scheda che scalda"

Allora spiega un pò'

nella scheda dell'elettronica si accende qualche luce? 

Hai provato a collegarla col cavo usb e se si si accende qualche cosa? E nel caso cosa?

Le ventole girano?

Il dislpay si accende?

Il display si accende ma non si legge niente?

Il display si accende ma si leggono geroglifici?

Scalda l'elettronica?

O è il piatto che scalda?

Quando provi ad accenderla si sente qualche rumore dai motori?

Con qualcuna di queste risposte si può cercare di capire se è un guasto o qualche errore nel montaggio

Contattare il cinese senza aver farro un minimo di prediagnosi credo sia perdere tempo, comunque ti diranno loro cosa fare per la prediagnosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

morta nel senso che :

quando inserisco lo spinotto d'alimentazione non si accende niente, non fa nessun rumore, il display non si accende, niente luci da nessuna parte e come non dare alimentazione hai presente?

succede questo

(il cinese -tedesco nel senso che l'ho acquistata in germania per non pagare la dogana)

collegato anche il cavo usb naturalmente...

ma toccando la scheda si sente calore

non ho il piatto riscaldato

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito.... quello è un'alimentatore quindi ha come minimo un connettore di ingresso ed uno di uscita. Nella mia ci sono in particolare 3 connettori di ingresso per la 220 e 3 positivi a 12V e 3 negativi per la 12v.

Il tuo come è fatto ? avrai per forza anche una connessione di uscita immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'alimentazione hai 3 punti di collegamento fili per Presa a Terra, Fase e Neutro e 4 punti ( più) di collegamentio a 12 volt  0/12 e  0/12 questo perchè per diversi motivi le elettroniche usano un collegamento a 12 volt per alimentare il piatto e un'altro sempre a 12 volt per alimentare gli estrusori e quindi hai 4 fili due rossi e due neri od eventualmente 6 fili ma il discorso è lo stesso., .

Il giallo verde nella sezione alimentazione va nel connettore gnd o terra mentre gli altri due di alimentazione li puoi mettere indifferentemente mentre per le alimentazioni a 12 volt sono due cavi neri ( o tre) che vanno a 0 volt e due cavi rossi ( o tre) che vanno sui 12 volt.

Per il tuo problema prova a staccare tutti i cavi di riscaldamento (sono queli rossi ) e tutti i motori e vedi sempre se non si accende, Se c'è un corto tutto va in protezione e non si accende niente, E' abbastanza facile che ci possa essere un corto negli estrusori e nel piatto, per cui togliendo i cavi rossi puoi verificare se il problema deriva da un corto esterno alla scheda.

Per info collegando la scheda via usb al pc anche ad alimentatore spento il display si dovrebbe illuminare e la scheda dovrebbe funzionare Naturalmente in questa condizione non muove i motori e non scalda ma rileva le temperature e i finecorsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...