Vai al contenuto

king


King

Messaggi raccomandati

parlavo di sostituire la staffa esistente di lato (dove posizionato ora) con una di pla, magari rotonda dove la bobina giri meglio. Si anche la mia e sulla scrivania e un po' di vibrazioni le fa

forse ho sentito il bip a cui accennavi tempo fa dalla stampante ; sono due bip ravvicinati quasi impercettibili?

qualcosa del genere...

Kossel_spool_holder_horizontal.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

io non la ho la staffa laterale, ho un supporto (a dire il vero carino) in materiale plastico trasperente. lo puoi vedere nel video ufficiale delle istruzioni per mettere autolivellamento... nel video hanno lasciato la carta protettiva e sembra di cartone ma invece è un bel supporto trasparente... però ingombrante

Link al commento
Condividi su altri siti

beh visto che la anycubic lo prevede (vedi la mia; la staffa era in metallo e montata li di lato come da manuale)

la cambio perche la stampante mi si è fermata due volte, la bobina si era bloccata sulla suddetta staffa

spero che questa essendo rotonda non mi blocchi la bobina e di conseguenza il filamento

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io la prima cosa che ho fatto è stato proprio un adattatore perchè il supporto che ho io in effetti ha un perno (tondo.. il tuo manco quello è...) di circa 2cm mentre il foro della bobina è tipicamente qualcosa tipo 5cm e quindi la bobina ruotava con scarsa omogeneità... in pratica tirava tirava poi faceva un mezzo giro eccessivo quindi si fermava etc etc... io fossi in te farei qualcosa di simili... probabimente su thingverse trovi anche robe migliori.....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh vedrò che trovo dici di aumentare il diametro del sostegno?

è un paio di stampe che il filamento non attacca

la ventola dedicata al raffreddamento del PLA (quella montata sull'hotend) parte insieme all'altra?

perche ho notato che non parte più

ho controllato la scheda ed è connessa bene

da cosa può dipendere secondo te

al limite la sostituisco, ne ho un altra uguale

se mi fai sapere le partenze delle due ventole montate sull'ugello mi fai un favore

grazie

 

 

insomma quando scaldo l'ugello in manuale partono entrambe?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione!!! 
la ventola del corpo estrusore parte da sola quando il corpo raggiunge i 70 gradi (mi sembra).....
la ventola del materiale (per il pla) dipende cosa hai messo nello slicer, viene avviata dal gcode.......repetier mi sembra che di default parte la ventola materiale (se l'hai abilitata) al 2^ o 3° strato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso cura perché lavoro sul mac con la Deltae anche perché non saprei impostare i parametri per repieter, non saprei dove prenderli

ho impostato cura perché i parametri lì da la casa

anche a te parte dopo i primi strati?

non ci ho fatto caso quando le stampe venivano bene

fatto sta che ora non si attacca più il primo strato, forse perché ho cambiato la superficie 

sabato controllo il tutto al limite metro una ventola supplementare sul piatto

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...