Vai al contenuto

king


King

Messaggi raccomandati

Per @Marcottt ti do una piccola spiegazione sull'm500 a titolo di cultura generale

Questi processori oltre alla zona di rom dovesi può scrivere il firmware prevedono anche una piccola zona (varia da 0.5 kbtye in su a seconda del processore) per scrivere alcune variabili permanenti senza che si cancellino se si spegne la scheda.

Il progettista del Marlin non poteva farsi sfuggire questa opportunità per cui rende possibile per alcuni parametri di più frequente uso di poterli impostare tramite questa opzione senza dover mettere le mani sul firmware.

ll Marlin ragiona coi comandi M per cui propone alcuni comandi come l'M500 per fare queste operazioni, ma i software come Repetier permettono di fare le stesse regolazioni in modo più umano, per esempio dalla sezione (in Repetier) configurazione, configurazione firmware eprom. Naturalmente Repetier una volta fatte le regolazioni le trasferirà al Marlin coi comandi M.

Per quello che ho visto in alcuni Marlin queste regolazioni non hanno effetto o funzionano ma non vengono salvate. Probabilmente visto che il Marlin è completamente configurabile in alcuni casi non vengono attivate queste prestazioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si il comando m500 salva le configurazioni in eeprom

con il firmware del mago, facendo la calibrazione delta, il nozzle si ferma a 35 mm dal piatto 

non so dove trovare il firmware per la mia delta

sul sito anycubic c'è sempre quel maledetto file in hex

penso che dovrò intervenire fisicamente sulle  regolazioni degli endstop

cosa che volevo evitare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...