Vai al contenuto

TL Smoother miti e leggende


Adryzz

Messaggi raccomandati

Adesso, Monzilla dice:

con il letto flessibile

non vuol dire nulla...

Gli smoother funzionano molto meno sulle ultime schede che montano già i TMC2208 al posto dei DRV o A4988 . Però ricordatevi che i driver sfigati capitano sempre... alla fine gli smoother servono proprio a "smoothare" eventuali correnti sporche in uscita dai driver (detta molto ma molto barbaramente)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Help3d dice:

non vuol dire nulla...

Gli smoother funzionano molto meno sulle ultime schede che montano già i TMC2208 al posto dei DRV o A4988 . Però ricordatevi che i driver sfigati capitano sempre... alla fine gli smoother servono proprio a "smoothare" eventuali correnti sporche in uscita dai driver (detta molto ma molto barbaramente)

Infatti.. sulla Geeetech ci sono dei vecchi A49xxx quindi sicuramente riuscirò a vedere qualcosa di diverso.
Ora la mia sfida è quella di montare una bella Bigtreetech SKR v1.3 sulla Ender 3 Pro e poi dopo farò anche eventualmente la prova con gli Smoother.
Grande Piraz!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Monzilla dice:

Infatti.. sulla Geeetech ci sono dei vecchi A49xxx quindi sicuramente riuscirò a vedere qualcosa di diverso.
Ora la mia sfida è quella di montare una bella Bigtreetech SKR v1.3 sulla Ender 3 Pro e poi dopo farò anche eventualmente la prova con gli Smoother.
Grande Piraz!!!

Se sulla SKR 1.3 monti dei driver TMC gli smoother non servono a nulla, anzi, la stessa Trinamic ne sconsiglia l'utilizzo sui suoi driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, invernomuto dice:

Se sulla SKR 1.3 monti dei driver TMC gli smoother non servono a nulla, anzi, la stessa Trinamic ne sconsiglia l'utilizzo sui suoi driver.

Buono a sapersi, lavoro in meno.
grazie

Scusate, Vi faccio una domanda.
Dato il fatto che alcuni di Voi hanno montato i TL-Smoother anche per diminuire il rumore, non si è pensato di installare anche dei shock absorber come li ho montati su quella sola di Wanhao D6 riducendo del 90% il rumore ???

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Monzilla dice:

Scusate, Vi faccio una domanda.
Dato il fatto che alcuni di Voi hanno montato i TL-Smoother anche per diminuire il rumore, non si è pensato di installare anche dei shock absorber come li ho montati su quella sola di Wanhao D6 riducendo del 90% il rumore ???

Di nuovo, se hai dei TMC2208 o simili il rumore sparisce del tutto. GLi shock absorber, così come i TL Smoothers, sono utili solo per driver di fascia bassa come gli A4988 (i DVR8825 io li ho già trovati molto silenziosi). Inoltre, ma è solo la mia limitatissima esperienza, a me hanno introdotto un po' di wobble.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, invernomuto dice:

Se sulla SKR 1.3 monti dei driver TMC gli smoother non servono a nulla, anzi, la stessa Trinamic ne sconsiglia l'utilizzo sui suoi driver.

confermo . 

 

5 minuti fa, invernomuto dice:

Di nuovo, se hai dei TMC2208 o simili il rumore sparisce del tutto. GLi shock absorber, così come i TL Smoothers, sono utili solo per driver di fascia bassa come gli A4988 (i DVR8825 io li ho già trovati molto silenziosi). 

Confermo e concordo anche con questo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Tomto dice:

confermo . 

 

Confermo e concordo anche con questo

Buono. allora quando ho un po di tempo monto sulla Ender 3 pro la SKR 1.3 e ci stampo un po su...
Sicuramente sono tutte pippe mentali che mi faccio tanto per provare, alla fine poi quando devo stampare seriamente non stampo mai sulle varie prusa cinesi che ho ma sulle due zortrax che fino ad oggi dopo 2 anni non perdono un colpo mentre la Ultimaker mi ha dato qualche fastidio sullo sgancio dell'estrusore, ma questo non è il luogo e nel post per discuterne.

Grazie a tutti per le informazioni preziose, a questo poi servono realmente i social quando sono costruttivi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Il 3/3/2017 at 00:59, Adryzz dice:

Ho provato a sostituire gli 8825 con i 4988 lasciando i diodi, non si nota nessuna differenza di qualita' di stampa rispetto agli 8825 ma ....... ma ......... SILENZIO TOTALE !!!! sento solo le ventole .... GODURIA per le stampe notturne

veramente erano silenziosi? alimentavi a 12v ?versione a 4 o 8 diodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...