Vai al contenuto

TL Smoother miti e leggende


Adryzz

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

aggiornamento... il cinesino è arrivato venerdì... (non ho manco capito se è il primo o il secondo comunque mi avevano già rimborsato entrambi...) montate domenica sulla mia anycubic kossle plus e fatto test immmediatamente, ovviamge stesso file gcode e stesso materiale solo taratura piatto tra le due stampe (elettronicche sotto al piatto quindi ci sta...) .... risultato........ tatatattatatttattatatatta (sarebbe un rullo di tamburi..) :

NIENTE!!!! :-) nessuna minima variazione.... il rumore è assolutamente il medesimo, la qualità assolutamente identica.... vi posto le foto e ditemi se riconoscete in qualche modo prima e dopo.... (poi vi dico qual'è prima e quale è dopo...) materiale è il pla nero fornito di serie con la stampante (orribile... non so se è ingrandimento o cosa ma esce una merda questo pla....)....

20180311_224712.jpg

20180311_224702.jpg

20180311_224738.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

i TL-smoother servono solo sugli stepper 8825.. sugli A4988 e TMCxxxx non servono a nulla, nè migliorano la stampa nè silenziano (i TMCxxxx non ne hanno bisogno)

Il 14/12/2017 at 02:07, Bisubba dice:

 in realtà mi hanno detto che per rendere la stampante silenziona dovresti montare i TMC2100 driver, però sono una cosa più complicata. Con una guida forse ne varrebbè piu la pena che usare i TL-smoother

già , ho la delta con questi driver e non si sente nulla..per renderla davvero silenziosa ho montato ventole noctua...in funzione siamo sui 27/30dB

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilment con i casini dei giorni scorsi si è perso il mio commento... in effetti arrivati (2 volte... 2 cinesini...) ma non cambia assolutamente nulla sui miei A4988, li lascio perchè mi fanno da prolunga su 2 cavi e mi è comodo ed inoltre permane il fatto che dovrebbero "proteggere" i driver dai movimenti manuali (che a dire il vero... non faccio mai...)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marcottt dice:

probabilment con i casini dei giorni scorsi si è perso il mio commento... in effetti arrivati (2 volte... 2 cinesini...) ma non cambia assolutamente nulla sui miei A4988, li lascio perchè mi fanno da prolunga su 2 cavi e mi è comodo ed inoltre permane il fatto che dovrebbero "proteggere" i driver dai movimenti manuali (che a dire il vero... non faccio mai...)

la loro funzione su stepper idonei è una certa "fluidità del movimento".. io li ho provati su 8825 e la differenza si vede, il rumore mi è sembrato uguale

li avevo presi su aliexpress i tl-smoother.. poi per fare dei test ho comprato una striscia di diodi a 2€ (100) e li ho fatti io, che mettessi 4 o 6  diodi per cavo la resa era uguale. poi magari impercettibile...

diciamo che sono validi solo su 8825 e non sugli A4988..per mia esperienza, poi magari qualcuno li ha provati su altri e può lasciare un feedback

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...