Vai al contenuto

Ender 3 si blocca!


Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

  • Killrob locked e sbloccato questo discussione

Chiedo scusa, ho fatto danni ....🙏😣.

Ringrazio lo staff per il ripristino.

Sono da punto a capo...cambiato la SD con una nuova...niente continua a bloccarsi a piacere freezzando lo schermo e comandi. La temperatura dell'hottend sale come un vulcano in erezione e il pla si squaglia. Ora ho staccato il motore dell'asse Z visto che ne ho 2 ( per chi non ha capito ho messo il kit originale della Creality doppio asse).

Prova a stampare e vediamo che succede, anche perché succede a volte a pochi minuti, altri invece dopo un bel po'.

Spero che non dipenda dalla scheda madre, perché è un'ulteriore spesa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo alla speratura, ma se aprofitti del black friday....

questa, adatta alla Ender 3, è ancora in offerta.

https://it.aliexpress.com/item/1005005807800729.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.30.702b3696YEs3gd&gatewayAdapt=glo2ita

ti dico subito che io la monto sulla mia Ender 3 e su un'altra custom che ho fatto io, e ne ho appena comperate 2, da questo link, per averle di scorta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche con il motore staccato ha fatto la stessa cosa...a questo punto credo che sia per forza la scheda madre😭.

 

56 minuti fa, Killrob ha scritto:

mi associo alla speratura, ma se aprofitti del black friday....

questa, adatta alla Ender 3, è ancora in offerta.

https://it.aliexpress.com/item/1005005807800729.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.30.702b3696YEs3gd&gatewayAdapt=glo2ita

ti dico subito che io la monto sulla mia Ender 3 e su un'altra custom che ho fatto io, e ne ho appena comperate 2, da questo link, per averle di scorta

Perdonami per la mia ignoranza...posso usare il firmware originale della Creality oppure devo installare altro.

E se prendessi la 3?

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 5,45€  17%di SCONTO | Nyxlab BIGTREETECH SKR MINI E3 V3.0 scheda madre a 32 Bit TMC2209 drive upgrad Ender3 CR10 SV01 per stampanti 3D Voron V0.1 0.2
https://a.aliexpress.com/_mNTECVw

Modificato da Tornado78
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tornado78 ha scritto:

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 5,45€  17%di SCONTO | Nyxlab BIGTREETECH SKR MINI E3 V3.0 scheda madre a 32 Bit TMC2209 drive upgrad Ender3 CR10 SV01 per stampanti 3D Voron V0.1 0.2
https://a.aliexpress.com/_mNTECVw

Io di queste schede ne ho ben 2, una sulla ender 5 plus e l'altra sulla CR20 PRO. Io mi trovo molto bene e cmq questa e' la versione successiva di quella proposta da @Killrob Vero e' che costa il doppio, quindi se nn hai un limite nel budget vai pure con questa, ad ogni modo, l'altra e' altrettanto valida

le cose che trovo interessanti della v3 rispetto alla v2, sono il dissipatore x i driver piu' grande e l'aggiunta del connettore per la ventola dissipatore controllabile. Stiamo parlando pero' di lana caprina, cose che da sole nn valgono il costo in piu'. A me faceva piacere averle e ho deciso di pagare il premium, ma ci puoi vivere senza 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso per togliere ogni dubbio ho fatto un'ultima prova. Uso da poco prusa slicer con il Mac che fino a poco tempo fa andava bene...giusto per curiosità adesso l'ho installato su un'altro PC con Windows 11 e tra qualche prova vi saprò dire se fa la stessa cosa.

Niente da fare....dopo un si blocca, poi immaginate l'ha fatto al 87% con ola attaccato e il pezzo staccato dal piatto. Oggi chiudo qua altrimenti la sbatto contro il muro🤬

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Tornado78 ha scritto:

Adesso per togliere ogni dubbio ho fatto un'ultima prova. Uso da poco prusa slicer con il Mac che fino a poco tempo fa andava bene...giusto per curiosità adesso l'ho installato su un'altro PC con Windows 11 e tra qualche prova vi saprò dire se fa la stessa cosa.

Niente da fare....dopo un si blocca, poi immaginate l'ha fatto al 87% con ola attaccato e il pezzo staccato dal piatto. Oggi chiudo qua altrimenti la sbatto contro il muro🤬

prendi la scheda che ti ho linkato io. La Ender 3 ce l'ho anche io se proprio non riesci... il firmware siamo in diversi che possiamo fartelo e mandartelo

basta che ci dici come è fatta, se hai il BL e che tipo di estrusore hai

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...