Vai al contenuto

Ender 3 si blocca!


Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

A questo punto prova anche a resettare il firmware, sia i valori che ricaricarlo.

EDIT: no aspetta, hai gia' cambiato la scheda quindi il FW lo hai resettato.

------------

Quello che puoi evitare di fare e' sprecare filamento: puoi lanciare una stampa anche senza il filamento.

Ancora meglio puoi simulare una stampa: stacchi tutti i motori e lanci una stampa farlocca, guarda se tiene, uno alla volta riattacca i songoli motori.

C'e' un gcode / parametro per abilitare l'estrusione anche a temperatura bassa, cosi' non devi tenere l'E caldo per niente.

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio col dire che finalmente ho risolto. Dopo aver bestemmiato per giorni interi cambiando motori, sensori, cavi ecc...il problema era il monitor LCD! Fortuna che ne avevo uno buttato dentro al dimenticatoio, così provando come ultima spiaggia, la stampante ha ripreso come se non se fosse successo niente. Che dire...da un lato è stata una bella esperienza perché ho memorizzato tutta la Ender 3, dall'altra un po' meno perché a tutto pensavo tranne che il monitor frizzava tutto.

Ringrazio tutti coloro che hanno messo il loro impegno per risolvere la mia problematica.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...