Vai al contenuto

Tornado78

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Tornado78

  1. Salve ragazzi, ritorno sulla discussione dopo un pò di tempo...nella pausa ho fatto un pò di cosucce del tipo aggiornare Marlin alla 2.1.0.1 così per imparare qualcosa. Purtroppo i file che si scaricano dal sito della creality non vanno nemmeno a cannonate con la scheda 4.2.7 e tmc 2250. Ho provato ad aggiungere i comandi per il cr touch da visual code ma vedo che non è cambiato nulla. Adesso mi domando: ma se inserissi i comandi dallo start code? Io uso Slicerprusa e mi trovo bene, se c'è qualcuno che può aiutarmi.
  2. Ok, farò queste prove e vediamo cosa succede. Grazie.
  3. Salve ragazzi, ho fatto il mio upgrade installando il kit Sprite pro sulla mia Ender 3. Visto che ormai ero in ballo mi sono comprato il cr touch...ho seguito tutorial, installato firmware originali e non! Nulla di fatto, mi è impossibile inserire l'offet Z. Praticamente gli faccio fare l'auto home, abbasso l'asse Z dai comandi fino ad arrivare allo 0. Il probleema che non scende oltre lo 0, cioè non va in negativo. Non essendo molto esperto, vorrei correggerlo dallo slicer. Qualcuno di Voi mi può aiutare per cortesia?
  4. Comincio col dire che finalmente ho risolto. Dopo aver bestemmiato per giorni interi cambiando motori, sensori, cavi ecc...il problema era il monitor LCD! Fortuna che ne avevo uno buttato dentro al dimenticatoio, così provando come ultima spiaggia, la stampante ha ripreso come se non se fosse successo niente. Che dire...da un lato è stata una bella esperienza perché ho memorizzato tutta la Ender 3, dall'altra un po' meno perché a tutto pensavo tranne che il monitor frizzava tutto. Ringrazio tutti coloro che hanno messo il loro impegno per risolvere la mia problematica.
  5. Purtroppo nemmeno con questa prova la stampa è andata bene. A questo punto comincio a cambiare i motori per capire se uno di questi sta dando problemi... comincerò da quello dell'estrusore.
  6. Si ..adesso sto stampando senza riscaldare il letto...farò delle prove. Vi aggiorno.
  7. Niente...io non sò che altro fare!😰
  8. Cambiato l'hottend con uno nuovo, formattato la SD con il tool che ho trovato qui...e niente da fare. Mi è rimasto l'alimentatore 🤬
  9. Domani cambio l'hottend con uno nuovo. Se continua provo con un'altro alimentatore sempre della Ender 3.
  10. Ho cambiato la scheda madre con un 'altra creality 4.2.7 nuova e soprattutto gratuitamente. Primi 3 giorni tutto ok, oggi si è ribbloccata di nuovo...a questo punto devo pensare all'hottend.
  11. Adesso per togliere ogni dubbio ho fatto un'ultima prova. Uso da poco prusa slicer con il Mac che fino a poco tempo fa andava bene...giusto per curiosità adesso l'ho installato su un'altro PC con Windows 11 e tra qualche prova vi saprò dire se fa la stessa cosa. Niente da fare....dopo un si blocca, poi immaginate l'ha fatto al 87% con ola attaccato e il pezzo staccato dal piatto. Oggi chiudo qua altrimenti la sbatto contro il muro🤬
  12. Adesso per togliere ogni dubbio ho fatto un'ultima prova. Uso da poco prusa slicer con il Mac che fino a poco tempo fa andava bene...giusto per curiosità adesso l'ho installato su un'altro PC con Windows 11 e tra qualche prova vi saprò dire se fa la stessa cosa.
  13. Purtroppo anche con il motore staccato ha fatto la stessa cosa...a questo punto credo che sia per forza la scheda madre😭. Perdonami per la mia ignoranza...posso usare il firmware originale della Creality oppure devo installare altro. E se prendessi la 3? Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 5,45€ 17%di SCONTO | Nyxlab BIGTREETECH SKR MINI E3 V3.0 scheda madre a 32 Bit TMC2209 drive upgrad Ender3 CR10 SV01 per stampanti 3D Voron V0.1 0.2 https://a.aliexpress.com/_mNTECVw
  14. Chiedo scusa, ho fatto danni ....🙏😣. Ringrazio lo staff per il ripristino. Sono da punto a capo...cambiato la SD con una nuova...niente continua a bloccarsi a piacere freezzando lo schermo e comandi. La temperatura dell'hottend sale come un vulcano in erezione e il pla si squaglia. Ora ho staccato il motore dell'asse Z visto che ne ho 2 ( per chi non ha capito ho messo il kit originale della Creality doppio asse). Prova a stampare e vediamo che succede, anche perché succede a volte a pochi minuti, altri invece dopo un bel po'. Spero che non dipenda dalla scheda madre, perché è un'ulteriore spesa.
  15. Risolto! Praticamente era la SD. Ho fatto un mega e super formattazione e sembra che non si blocchi più. Poi leggendo il post della SD ho aspettato prima di toglierla e di smontarla dal PC.
  16. Er Ho controllato con il tester se i cavi fossero interrotti...nulla. Ho controllato spinotti ecc...mi viene sempre da pensare che sia qualcosa a livello software.
  17. La stampante da qualche anno...mai dato problemi. Capita a volte di stampare anche 20 ore. Il cavo è collegato nello stesso driver come da configurazione. Devo provare anche questa soluzione di togliere il secondo motore. Stamattina ho fatto unastamps di 4 ore senza problemi. Poco dopo avviata un'altra da 42 minuti e si è bloccata. Riavviata la stampante l'estrusore aveva una temperatura di 245° al posto dei 200°. Ho smonto tutto e ricambio come se l'avessi appena acquistata, oppure in alternativa devo smontare la scheda madre e vedere se fa la stessa cosa su un'altra Ender 3 che ho parcheggiato per un'altro lavoro.
  18. Ciao ragazzi, ho un problema abbastanza serio. Ho sempre usato la stampante con molta cura, e poco tempo fa ho deciso di installare il doppio asse Z della casa Creality. Per una decina di stampe tutto ok, nessun problema! Poi all'improvviso ha cominciato a bloccarsi...tipo si ferma l'estrusore sopra il pezzo, esce il pla formando una palla di materiale fuso, e il monitor rimane bloccato. Sono costretto a spengere la macchina e poi riavviarla, leggendo sullo schermo che l'estrusore sta a 250° e il piatto arriva anche a 90° a volte. Se la faccio ripartire dal punto in cui si è bloccata mi rovina il pezzo da stampare, capita spesso che sembra che si sia spostato il piatto. Giusto per lasciarvi qualche dato...stampo a 205/210° con letto in vetro Creality a 60°. Ho la scheda madre v. 4.2.7 e firmware della casa aggiornato alla 2.0.6. Potete aiutarmi? Ho già provato a cambiare anche la SD...niente.
  19. Aggiorno il post. Praticamente ho smontato quasi tutta la macchina e rimontata...bè adesso senza regolare nulla va che è una bellezza. Ho solo notato che quando supera il 22% della stampa si incanta. Possibile che dipenda dalla SD? La mia Ender ha la scheda madre 4.2.7 ed ho installato l'ultimo firmware della casa, perciò non ha nulla di fantasioso. Vi è mai capitato?
  20. Ok grazie, provo di nuovo a mettere le mani sulla eccentrica di destra. Speriamo che riesco nell'intento. Grazie mille per il consiglio.
  21. Ciao ragazzi, mi sono presentato nell'apposita sezione...mi chiamo Mirko e posseggo una Ender 3. Qualche giorno fa ho acquistato il kit della Creality per il secondo asse Z. Meticolosamente ho montato tutto seguendo le istruzioni: a prima botta le stampe sono venute bene, e nei giorni successivi con qualche modifica di upgrade sono venute ancora meglio. Insomma tutto bene finché non mi viene la brillante idea di mettere l'alimentatore con pezzi stampati appositamente nella parte posteriore. Tragedia, non sono più riuscito a stampare bene. Il piatto è perfetto, l'asse X si trova in squadra ed Y idem. Questo succede solo sul lato destro del piatto. Potete aiutarmi per cortesia?
  22. Tornado78

    Salve 😊

    Ciao ragazzi, sono un nuovo utente con un po' di esperienza nella stampa 3d. Siccome non si finisce mai di imparare, mi piacerebbe condividere ed imparare tutto sul 3d.
×
×
  • Crea Nuovo...