Vai al contenuto

Ender 3 si blocca!


Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un problema abbastanza serio. Ho sempre usato la stampante con molta cura, e poco tempo fa ho deciso di installare il doppio asse Z della casa Creality. Per una decina di stampe tutto ok, nessun problema! Poi all'improvviso ha cominciato a bloccarsi...tipo si ferma l'estrusore sopra il pezzo, esce il pla formando una palla di materiale fuso, e il monitor rimane bloccato. Sono costretto a spengere la macchina e poi riavviarla, leggendo sullo schermo che l'estrusore sta a 250° e il piatto arriva anche a 90° a volte. Se la faccio ripartire dal punto in cui si è bloccata mi rovina il pezzo da stampare, capita spesso che sembra che si sia spostato il piatto. Giusto per lasciarvi qualche dato...stampo a 205/210° con letto in vetro Creality a 60°. Ho la scheda madre v. 4.2.7 e firmware della casa aggiornato alla 2.0.6. Potete aiutarmi? Ho già provato a cambiare anche la SD...niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo motore l'hai collegato allo stesso driver di quello che avevi prima?

Prova a vedere con che volt / corrente girano ora, magari e' troppo bassa. Magari il cavo per sdoppiare e' fatto male.

Fin a quando non trovi il problema bisogna che lo stacchi quel motore, non puoi lasciare la stampante con estrusore e letto che scaldano a ignoranza con la scheda inchiodata, rischi pure che qualcosa pigli fuoco.

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Killrob ha scritto:

da quanto possiedi la stampante e quanto ci stampi?

La stampante da qualche anno...mai dato problemi. Capita a volte di stampare anche 20 ore.

19 ore fa, eaman ha scritto:

Il secondo motore l'hai collegato allo stesso driver di quello che avevi prima?

Prova a vedere con che volt / corrente girano ora, magari e' troppo bassa. Magari il cavo per sdoppiare e' fatto male.

Fin a quando non trovi il problema bisogna che lo stacchi quel motore, non puoi lasciare la stampante con estrusore e letto che scaldano a ignoranza con la scheda inchiodata, rischi pure che qualcosa pigli fuoco.

Il cavo è collegato nello stesso driver come da configurazione.

Devo provare anche questa soluzione di togliere il secondo motore.

Stamattina ho fatto unastamps di 4 ore senza problemi. Poco dopo avviata un'altra da 42 minuti e si è bloccata. Riavviata la stampante l'estrusore aveva una temperatura di 245° al posto dei 200°. Ho smonto tutto e ricambio come se l'avessi appena acquistata, oppure in alternativa devo smontare la scheda madre e vedere se fa la stessa cosa su un'altra Ender 3 che ho parcheggiato per un'altro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...