Vai al contenuto

Tornado78

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Tornado78

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Month Later
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

8

Reputazione Forum

  1. Salve ragazzi, ritorno sulla discussione dopo un pò di tempo...nella pausa ho fatto un pò di cosucce del tipo aggiornare Marlin alla 2.1.0.1 così per imparare qualcosa. Purtroppo i file che si scaricano dal sito della creality non vanno nemmeno a cannonate con la scheda 4.2.7 e tmc 2250. Ho provato ad aggiungere i comandi per il cr touch da visual code ma vedo che non è cambiato nulla. Adesso mi domando: ma se inserissi i comandi dallo start code? Io uso Slicerprusa e mi trovo bene, se c'è qualcuno che può aiutarmi.
  2. Ok, farò queste prove e vediamo cosa succede. Grazie.
  3. Salve ragazzi, ho fatto il mio upgrade installando il kit Sprite pro sulla mia Ender 3. Visto che ormai ero in ballo mi sono comprato il cr touch...ho seguito tutorial, installato firmware originali e non! Nulla di fatto, mi è impossibile inserire l'offet Z. Praticamente gli faccio fare l'auto home, abbasso l'asse Z dai comandi fino ad arrivare allo 0. Il probleema che non scende oltre lo 0, cioè non va in negativo. Non essendo molto esperto, vorrei correggerlo dallo slicer. Qualcuno di Voi mi può aiutare per cortesia?
  4. Comincio col dire che finalmente ho risolto. Dopo aver bestemmiato per giorni interi cambiando motori, sensori, cavi ecc...il problema era il monitor LCD! Fortuna che ne avevo uno buttato dentro al dimenticatoio, così provando come ultima spiaggia, la stampante ha ripreso come se non se fosse successo niente. Che dire...da un lato è stata una bella esperienza perché ho memorizzato tutta la Ender 3, dall'altra un po' meno perché a tutto pensavo tranne che il monitor frizzava tutto. Ringrazio tutti coloro che hanno messo il loro impegno per risolvere la mia problematica.
  5. Purtroppo nemmeno con questa prova la stampa è andata bene. A questo punto comincio a cambiare i motori per capire se uno di questi sta dando problemi... comincerò da quello dell'estrusore.
  6. Si ..adesso sto stampando senza riscaldare il letto...farò delle prove. Vi aggiorno.
  7. Niente...io non sò che altro fare!😰
  8. Cambiato l'hottend con uno nuovo, formattato la SD con il tool che ho trovato qui...e niente da fare. Mi è rimasto l'alimentatore 🤬
  9. Domani cambio l'hottend con uno nuovo. Se continua provo con un'altro alimentatore sempre della Ender 3.
  10. Ho cambiato la scheda madre con un 'altra creality 4.2.7 nuova e soprattutto gratuitamente. Primi 3 giorni tutto ok, oggi si è ribbloccata di nuovo...a questo punto devo pensare all'hottend.
  11. Adesso per togliere ogni dubbio ho fatto un'ultima prova. Uso da poco prusa slicer con il Mac che fino a poco tempo fa andava bene...giusto per curiosità adesso l'ho installato su un'altro PC con Windows 11 e tra qualche prova vi saprò dire se fa la stessa cosa. Niente da fare....dopo un si blocca, poi immaginate l'ha fatto al 87% con ola attaccato e il pezzo staccato dal piatto. Oggi chiudo qua altrimenti la sbatto contro il muro🤬
  12. Adesso per togliere ogni dubbio ho fatto un'ultima prova. Uso da poco prusa slicer con il Mac che fino a poco tempo fa andava bene...giusto per curiosità adesso l'ho installato su un'altro PC con Windows 11 e tra qualche prova vi saprò dire se fa la stessa cosa.
  13. Purtroppo anche con il motore staccato ha fatto la stessa cosa...a questo punto credo che sia per forza la scheda madre😭. Perdonami per la mia ignoranza...posso usare il firmware originale della Creality oppure devo installare altro. E se prendessi la 3? Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 5,45€ 17%di SCONTO | Nyxlab BIGTREETECH SKR MINI E3 V3.0 scheda madre a 32 Bit TMC2209 drive upgrad Ender3 CR10 SV01 per stampanti 3D Voron V0.1 0.2 https://a.aliexpress.com/_mNTECVw
  14. Chiedo scusa, ho fatto danni ....🙏😣. Ringrazio lo staff per il ripristino. Sono da punto a capo...cambiato la SD con una nuova...niente continua a bloccarsi a piacere freezzando lo schermo e comandi. La temperatura dell'hottend sale come un vulcano in erezione e il pla si squaglia. Ora ho staccato il motore dell'asse Z visto che ne ho 2 ( per chi non ha capito ho messo il kit originale della Creality doppio asse). Prova a stampare e vediamo che succede, anche perché succede a volte a pochi minuti, altri invece dopo un bel po'. Spero che non dipenda dalla scheda madre, perché è un'ulteriore spesa.
  15. Risolto! Praticamente era la SD. Ho fatto un mega e super formattazione e sembra che non si blocchi più. Poi leggendo il post della SD ho aspettato prima di toglierla e di smontarla dal PC.
×
×
  • Crea Nuovo...