Vai al contenuto

Primo layer irregolare e scarsa adesione su letto PEI


Vai alla soluzione Risolta da TheClue,

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, eaman ha scritto:

Ma tu hai preso la QIDI piccola? Come ti stai trovando?

si ho preso la piccola, mi trovo davvero benissimo. Occupa poco spazio, consuma pochissimo e la qualità è eccellente. L'ho accesa, bed leveling, z-offset, input shaping e dopo dieci minuti stampava. Praticamente è un animale domestico, una ottima stampante secondaria.

Il piatto ovviamente è piccolo, ma nemmeno piccolissimo (180x175): a conti fatti, sulla Ender al massimo ottengo210 di lato quindi non ho perso poi chissà quanto.

L'unico difetto, ma ero assolutamente preparato, se uso PLA un po' economico, stampando a velocità smodata (350 mm) va in sottoestrusione - con filamenti europei "seri" invece nessun problema. Ho anche avuto un po' di warp ogni tanto su alcuni stl particolarmente antipatici, ma nulla di serio. Non ho stampato ancora altri materiali però e non ho smanettato sui profili (ma dubito si possa fare chissà cosa)

Ci lavoro con Fluidd direttamente dallo slicer, ma è un custom bloccato che praticamente non si può toccare, ma anche a questo ero preparato.

Sono quasi pronto a tentare la stampa di un STL di un drago che ho sulla scrivania da mesi...

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, TheClue ha scritto:

si ho preso la piccola, mi trovo davvero benissimo.

Grazie della recensione.

Piace anche a me, se dovessi avere un periodo di sclero con le mie probabilmente ne prederei una anche io, le dimensioni non sono male quando hai altre stampanti grandi in casa, Klipper se uno proprio vuole si puo' anche mettere liscio, non e' che ci sono sensori o roba strana su quella macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...