Vai al contenuto

Neofita con problema layers


Valentina82

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono una docente di scuola media e uso moltissimo la Sharebot One per le produzioni dei ragazzi. Purtroppo non ho grande dimestichezza e devo risolvere un guasto. La macchina non è più in garanzia e ho urgenza di riaverla disponibile. Anche dopo aver fatto la calibrazione dell'asse z, il problema è il seguente:

Mandando in stampa qualunque file, i layer sull'asse z vengono stampati sfalsati sul piano base, sempre della stessa quantità, fino a che l'ultimo layer in stampa non riesce più ad aderire al piatto (proprio perché e sfalsato rispetto al precedente). L'assistenza mi ha suggerito di oliare tutti i bracci, cosa fatta che non ha risolto nulla e di provare a stampare la benchmark (cosa che non è ovviamente riuscita). Avete suggerimenti per me? 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Valentina82 ha scritto:

Avete suggerimenti per me? 

non ho capito bene il problema....praticamente mi stai dicendo che hai una dilatazione in Z? a z 10mm in realta' sei a z 11mm?

oppure il problema è "laterale" tipo questo:

images.jpg.cba388f296ba8c18ffe5eccaf744ea79.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Valentina82 ha scritto:

Mandando in stampa qualunque file, i layer sull'asse z vengono stampati sfalsati sul piano base, sempre della stessa quantità, fino a che l'ultimo layer in stampa non riesce più ad aderire al piatto (proprio perché e sfalsato rispetto al precedente).

Tira le cinghie e controlla spingendolo a mano che non ci siano scatti / impedimenti.

Se la hai usata molto dopo un po' le cinghie sono da cambiare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...