Vai al contenuto

Kisslicer.... questo sconosciuto


Messaggi raccomandati

Non soltanto la grafica di Kisslicer è datata e poco intellegibile. L'intera interfaccia utente è di difficile comprensione. Probabilmente anche per questo il programma è poco diffuso; gli utilizzatori fanno fatica a capirlo. In questo senso, Davide Ardizzoia, piuttosto che fare criptici riferimenti a "molte, molte capacità che ad altri slicer sono sconosciute", sarebbe molto più utile che tali peculiarità venissero elencate, evidenziando, ove applicabile, l'assenza di analoghe funzionalità in altri slicer ed i vantaggi che comportano.

Altrimenti si fa la figura di un professore che illustra un teorema e non ne fornisce la dimostrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non soltanto la grafica di Kisslicer è datata e poco intellegibile. L'intera interfaccia utente è di difficile comprensione. Probabilmente anche per questo il programma è poco diffuso; gli utilizzatori fanno fatica a capirlo. In questo senso, Davide Ardizzoia, piuttosto che fare criptici riferimenti a "molte, molte capacità che ad altri slicer sono sconosciute", sarebbe molto più utile che tali peculiarità venissero elencate, evidenziando, ove applicabile, l'assenza di analoghe funzionalità in altri slicer ed i vantaggi che comportano.

Altrimenti si fa la figura di un professore che illustra un teorema e non ne fornisce la dimostrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ShareMind dice:

Altrimenti si fa la figura di un professore che illustra un teorema e non ne fornisce la dimostrazione.

Preferisco fare la figura di un bidello, che suggerisce di leggere i manuali quando le cose non si capiscono.
Ma non ho tempo di scrivere un manuale della v1.6.1 (comunque disponibile gratuitamente qui).

Missione compiuta: anche oggi sono stato criptico e contradditorio.

Buona notte.
Davide Ardizzoia

 


 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, ShareMind dice:

Non soltanto la grafica di Kisslicer è datata e poco intellegibile. L'intera interfaccia utente è di difficile comprensione. 

Io invece la trovo si bruttina, ma anche la più intuitiva. Consiglio quindi almeno di provarlo, poi ognuno ha le proprie esigenze e i propri gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Steelform dice:

@3ntr

grazie per il link.

Prima di fare la frittata: come mi comporto con l'update visto che ho la versione Pro?

Installo la v1.6.1 che hai indicato e poi si trova la licenza da solo?

Non credo venga rilevata la versione precedente, perché  (almeno sino alla versione 1.6) il software non viene installato, ma viene scaricato semplicemente un eseguibile. Ma puoi sempre reinserire il codice di attivazione PRO.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ShareMind dice:

Non credo venga rilevata la versione precedente, perché  (almeno sino alla versione 1.6) il software non viene installato, ma viene scaricato semplicemente un eseguibile. Ma puoi sempre reinserire il codice di attivazione PRO.

Che ho trovato. Ottimo, grazie   :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2017 at 01:07, 3ntrlab dice:

Preferisco fare la figura di un bidello, che suggerisce di leggere i manuali quando le cose non si capiscono.
Ma non ho tempo di scrivere un manuale della v1.6.1 (comunque disponibile gratuitamente qui).

Missione compiuta: anche oggi sono stato criptico e contradditorio.

Anche il bidello è una professione del tutto rispettabile. Qui però siamo in un forum. Chi espone punti di vista, e soprattutto compara tra loro diverse soluzioni, in particolare se riveste il ruolo di produttore di stampanti, dovrebbe assumersi la responsabilità delle proprie asserzioni. Anche perché, al link suggerito non ci sono traduzioni disponibili. Dalla pagina accessibile tramite il menu Get Kisslicer-->Documentation sembrerebbe possibile accedere ad una vecchia versione (1.5, datata 2015), "Generosamente resa disponibile" come riportano i crediti. Ma il link punta invece alla stessa copia (In Inglese) della Quick Start Guide dell'epoca.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2017 at 10:29, ShareMind dice:

Non credo venga rilevata la versione precedente, perché  (almeno sino alla versione 1.6) il software non viene installato, ma viene scaricato semplicemente un eseguibile. Ma puoi sempre reinserire il codice di attivazione PRO.

Si Pietro viene, rilevata tranquillamente :) . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea. Bene, questo semplifica gli aggiornamenti. Giacché ti sei affacciato in questa discussione, e sei un buon conoscitore del software, perché non spendi qualche minuto ad evidenziare le caratteristiche peculiari di Kisslicer ed i vantaggi rispetto alla più recenti versioni dei "competitor" (Cura, Simplify, Slic3R etc.). Anche qualche semplice spunto può risultare utile ai frequentatori del forum, e stimolare approfondimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...