Vai al contenuto

Kisslicer.... questo sconosciuto


Messaggi raccomandati

Ciao Andrea. Bene, questo semplifica gli aggiornamenti. Giacché ti sei affacciato in questa discussione, e sei un buon conoscitore del software, perché non spendi qualche minuto ad evidenziare le caratteristiche peculiari di Kisslicer ed i vantaggi rispetto alla più recenti versioni dei "competitor" (Cura, Simplify, Slic3R etc.). Anche qualche semplice spunto può risultare utile ai frequentatori del forum, e stimolare approfondimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ShareMind dice:

vantaggi rispetto alla più recenti versioni dei "competitor"

Mah è sempre un vespaio dire "è meglio questo , è meglio quello". Ogni user utilizza ciò che preferisce.

Vantaggi rispetto agli altri? O parliamo di gestione "diversa" ? My 2 cent...

1) la gestione dei profili di stampa è molto più intuitiva di S3D e Slic3r

2) i nuovi parametri introdotti come il "preload" e gli altri tuning wizard aiutano non poco a trovare il giusto setting per la SEAM/cucitura. In nessun altro slicer ho trovato cuciture così perfette.

3) La gestione dei supporti è molto buona a mio avviso. Sfiga vuole che non si possano mettere a piacere i supporti, comunque la generazione di questi è ottima

4) Miglior gestione dei parametri del materiale, rispetto a S3D è molto meno dispersivo e racchiude al suo interno tutti i parametri in una singola tab

Pecca ancora di velocità di Slicing, S3D non lo batte quasi nessuno, idea maker ci si avvicina.

Manca una interfaccia user friendly stile S3D ma agli smanettoni non importa molto. Finalmente hanno "abbozzato" una piccola idea di processi differenziati, ovvero la possibilità di utilizzare nella stessa stampa profili diversi per oggetti diversi. S3D e Slic3r (in particolare quest'ultimo) vincono a mani basse. Credo comunque possa evolversi MOLTO sotto questo aspetto Kiss.

Generazione dei Path sicuramente trovo più ordinato S3D ma non sempre. Dipende come si posizionano gli oggetti sul piatto. Per quanto riguarda i thin wall ecco, S3D con l'ultima versione si è adeguata finalmente a Kiss (prima vinceva secco). Il crown path di Kiss funziona molto bene e risolve diversi grattacapi.

Su Kiss manca ancora una funzione di autocorrezione degli errori della mesh: ho notato più di una volta che alcuni STL mi creavano diversi artefatti (seppur corretti con le maniere classiche) mentre su S3D e Slic3r non notavo gli stessi artefatti. Pecca un po' nella gestione degli STL problematici.

Last... quando si caricano mesh "pesanti" ci vuole una vita perchè le elabori. Non parlo di slicing ma solo per posizionarle e ruotarle nel piatto. S3D è un fulmine in questo infatti lo utilizzo quando ho pezzi grossi e non ho voglia di aspettare i tempi di kiss :)

Li utilizzo entrambi, l'ago pende sempre verso Kiss ma S3D è decisamente più "comodo"

Baci a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo... non ho ancora testato la funzione "Adaptive layers" che si preoccupa di regolare l'altezza dello strato depositato in funzione dell'oggetto da realizzare, In pratica adatta lo spessore dei layers per far si che l'oggetto venga corretto in Z. Non sempre abbiamo oggetti che sono multipli della risoluzione di stampa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...