Vai al contenuto

eavo

Membri
  • Numero contenuti

    118
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

eavo ha vinto l'ultima volta il giorno 19 Settembre 2022

eavo ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di eavo

Explorer

Explorer (4/14)

  • Conversation Starter
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare

Badge recenti

31

Reputazione Forum

  1. Se non ricordo male, nel manuale scaricabile dal sito di WASP, viene descritto come configurare Cura.
  2. Per Windows Phone c'era 3d builder. Ma purtroppo ha fatto una brutta fine 😪
  3. Potrebbe essere utile disattivare la ritrazione.
  4. Ormai l'hai presa 😅 Comunque attento che le delta sono ipnotiche. Passerai ore a osservarla mentre stampa 😁
  5. Possibile. Bisogna capire quali componenti sono partiti. Magari si riesce a riparare.
  6. Gli endstop puoi testarli con M119 così verifichi subito se devi impostare true o false. Esatto. Se vuoi usare quel connettore per altro devi modificare il file pins_nomescheda.h. Ma devi sapere quello che stai facendo 😉
  7. eavo

    Ciao a tutti

    Ciao e benvenuto 😉
  8. Lo zero viene definito proprio dalla posizione della home. Se ad esempio imposti X_MIN_POS a -10, lo zero si trova un centimetro a destra della posizione di home. Comunque non capisco perché fa così. Se dopo G28 segna la posizione X=-13 per arrivare a 0 si deve spostare di 13 mm, mentre a te, da quello che ho capito, continua a muoversi di 46 mm. Se è così pulirei la eeprom e ricaricherei il firmware (l'hai trovato o l'hai configurato tu?) già con i valori corretti (vedi la prima risposta).
  9. Questo è quello che volevamo. Se ora dopo la home gli dici di andare nella posizione (0,0), con ad esempio G0 X0 Y0, va (più o meno) sull'angolo del piano di stampa? P.S. G28 e Home sono la stessa cosa e gli assi si muovono fino ad attivare gli endstop. Questa posizione in genere non coincide con (0,0). O meglio: la posizione (0,0) è preferibile averla nell'angolo del piano di stampa così le stampe ti vengono centrate. Se invece vuoi che dopo G28 la stampante ti segni X=0 e Y=0 (io salvo esigenze particolari lo sconsiglio) devi dare M206 X33 Y10 (questo perchè nel firmware hai impostato X_MIN_POS=-33 e Y_MIN_POS=-10). Questi valori li puoi impostare anche direttamente nel firmware, basta che ripulisci la eeprom.
  10. Cioè tu dai M206 X20 Y-3 G28 e quando finisce comunque ti segna le coordinate (-46,-23)? Il fatto che ti salta direttamente in quella posizione è normale perché la stampante va alla posizione (0,0) e poi non ti permette di muoverti a valori negativi. Di default ti puoi muovere tra 0 e X_BED_SIZE (stessa cosa per Y). Se vuoi andare a valori negativi di X devi disabilitare MIN_SOFTWARE_ENDSTOPS_X, ma te lo sconsiglio. Quindi bisogna riuscire a far capire alla stampante che dopo la home la posizione è (-13,-13) in modo tale che l'angolo del bed si trovi a (0,0). Pensavo che M206 X20 Y-3 potesse risolvere. Salvalo pure e verifica che la stampante ti risponda echo: M206 X20.00 Y-3.00 Z0.00
  11. Però tu partivi da (-33,-10) quindi per arrivare all'angolo del piano di stampa ti muovi di 13 mm sia lungo x che lungo y. Però secondo me marlin "ha fatto confusione" quando hai dato M428 per i valori X_MIN_POS e Y_MIN_POS impostati nel firmware. Prova a dare M206 X20 Y-3 (e se serve Z0).
  12. Prima di provare a resettare la eeprom (magari appuntati i valori salvati se possono servirti) e rifare la procedura con M428, puoi tentare di impostare l'offset con M206.
  13. Certo. Ma aveva parlato del cambio solo di hot-end e cartuccia riscaldante. Ho comunque consigliato di verificare che l'hardware potesse lavorare a temperature maggiori.
  14. Nella cartella Marlin c'è un file Configuration.h. Devi modificare la riga che ti dicevo prima.
×
×
  • Crea Nuovo...