Vai al contenuto

Kisslicer.... questo sconosciuto


Messaggi raccomandati

Ciao Help3d,

sul nesting verticale non apro bocca perchè non lo uso.

Sulla free confermo che le 4 installazioni su diversi PC danno gli stessi problemi: instabilità, crash, varie ed eventuali.

Ho anche la Pro e questa invece funzia perfetta everywhere.

Data l'esperienza avuta... mi sono limitato a tirare le somme  :-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Salvi a tutti, ho visto un bel video sù come configurare questo software per stampante 3D, e debbo dire che è un gran programma, se riesco a usarlo me lo comprerò, ma dopo averlo scaricato e visto il video di 50 minuti come settarlo, ho un dubbio, come lo collego alla stampante visto che nel software non ho trovato nessuna opzione per configurare la porta com e tutti gli altri parametri per fare dialogare spftware e stampante..??? oltre al programma, che ho già scaricato e configurato serve qualche altro software..??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...ecco perchè non vedevo nessuna finestra per collegare la stampante, quindi salvo il g-code sul computer lo carico sulla memoria sd della macchina e lo stampo dalla sd....ottimo, ma domandona, se lo carico con Simply3d o repiter, non è che mi variano i parametri che ho impostato con Kisslice...?? e prendono quelli del programma che uso..??, per voi saranno domande banali, e mi scuso, ma io che sono alle primissime armi sono problemi..metti poi che ho pure 70 anni quindi arrugginito..ahahah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvis, sei in errore. Molti programmi sono in grado di aprire GCode prodotti da altri slicer. Ad esempio, IdeaMaker e Simplify3D aprono tranquillamente i file generati da Kisslicer, e possono inviarli alla stampante.
Quanto ai pareri su questo slicer, l'efficienza del percorso non è certo delle migliori. Vedi immagine allegata - sezione di una stampa: sono più i movimenti a vuoto che quelli di lavoro. Misteriosamente due copie dello stesso modello stampate insieme hanno percorsi diversi, e sono presenti svariati artefatti nella deposizione dei supporti. Dell'interfaccia non ne parliamo. Sembra un software scritto in DOS all'epoca dei monitor CGA. Detto questo, ognuno poi ha le sue preferenze. 
 

previewKiss.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ShareMind dice:

Elvis, sei in errore. Molti programmi sono in grado di aprire GCode prodotti da altri slicer. Ad esempio, IdeaMaker e Simplify3D aprono tranquillamente i file generati da Kisslicer, e possono inviarli alla stampante.
Quanto ai pareri su questo slicer, l'efficienza del percorso non è certo delle migliori. Vedi immagine allegata - sezione di una stampa: sono più i movimenti a vuoto che quelli di lavoro. Misteriosamente due copie dello stesso modello stampate insieme hanno percorsi diversi, e sono presenti svariati artefatti nella deposizione dei supporti. Dell'interfaccia non ne parliamo. Sembra un software scritto in DOS all'epoca dei monitor CGA. Detto questo, ognuno poi ha le sue preferenze. 
 

 

Ciao a tutti,

interessante il commento di Sharemind.

Io uso Kisslicer perchè ce l'ho licenziato con la stampante, e mi trovo mediamente bene considerando che non ci ho mai speso tempo sopra per apprendere le finezze.

Conosco molto meglio Slic3r, che a mio avviso mette più comandi a disposizione per chi vuole smanettare. Abbinato con Repetier per me è il massimo (tra i soft free).

Per quanto riguarda i percorsi strani ho notato che li fanno entrambi (K e Sli).

Mi aspettavo che la versione Pro di K. fosse più ordinata ma dal commento di cui sopra e dalla mia reletiva esperienza sembra di no.

Non mi piace di K il fatto che riassuma i parametri in pochi livelli standardizzati (tipo scarso, medio, buono), cosa che all'utente inesperto può giovare ma che toglie la soddisfazione a chi ne sa di più di fare le regolazioni di fino, indipendenti.

Una valutazione più precisa potrei farla utilizzando Rep+Sli al posto di K e vedere come si comporta la stampante. Avendo doppio estrusore+ ABS al momento ho evitato (ho il K già tarato su questo), se qualcuno ha già fatto questa esperienza è gradito un suo commento. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Kisslicer sia oggettivamente brutto graficamente, non e' una novità.
Ma se opportunamente parametrato funziona molto bene.
E' da poco disponibile la versione 1.6: a un utente attento puo' rivelare molte, molte capacità che sono sconosciute ad altri slicer.
Cercando in rete, e' ancora disponibile il manuale della v.1.5 (in italiano).

Non mi interessa convincere nessuno, dico solo che non ho trovato file STL che KS non potesse gestire e stampare egregiamente bene.
Lo stesso non posso dire di tutti gli altri (Slic3r, Cura, Simplify, etc. etc.).

La versione Pro ha senso solo per utenti che hanno stampanti con due (o piu') estrusori.

Steelform: se sei utente 3ntr, dovresti avere ottime notizie ad ore.

Salute
Davide Ardizzoia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...