Vai al contenuto

Scaricare o non scaricare... questo il dilemma.


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Truck64 ha scritto:

Francamente non vedo il motivo per lasciare la ruzzola in macchina, se non per pigrizia.

Be' io ho un bowden e dover sfilare e infilare ogni stampa non ne ho proprio voglia, poi dovrei aspettare che si scaldi prima di mettermi a infilare, sfilare il bowden dall'estrusore rovinando il bowden.

E non vedo perche' dovrei farlo dato che il filamento e' gia' chiuso dentro a un contenitore stagno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Be' io ho un bowden e dover sfilare e infilare ogni stampa non ne ho proprio voglia, poi dovrei aspettare che si scaldi prima di mettermi a infilare, sfilare il bowden dall'estrusore rovinando il bowden.

Anche il mio è bowden, e non stacco il tubo dall'estrusore da più o meno 18 mesi, ne vedo il motivo per farlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che sto leggendo... ho un'unica certezza... quella di aver sollevato un vespaio con un tema evidentemente ricco di opinioni che, come mi aspettavo, sono estremamente contrastanti! 

Forse l'unica cosa su cui siamo concordi è il fatto che si lasci il filamento in macchina solo per pigrizia! 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, il_cosmo said:

Forse l'unica cosa su cui siamo concordi è il fatto che si lasci il filamento in macchina solo per pigrizia!

mmm non la metteri proprio cosi', altrimenti darebbe come l'impressione che la maggior parte degli utenti del forum non abbia voglia di fare un ..... niente!! Diciamo che la decisione trascende la condizione emotiva del momento ed il conseguente sentimento che fa propendere l'utente talvolta a scaricare il filamento e tal'altra a lasciarlo caricato.

Come hai verificato anche tu, non esiste una vera motivazione tecnica quanto piu' filosofica 😄

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' io chiedo una cosa a chi lo toglie: poi quando fate delle stampe di 6 - 12 ore o quanto capita lo tenete in un qualche modo riparato in un contenitore ermetico?

Perche' se sta all'aria ~10 ore mentre stampa e in totale ~600 ore per finire la bobina comunque bisogna asciugarlo periodicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...