Vai al contenuto

Problemi stampa improvvisa


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti sono felice di essere entrato all’interno di questo forum vorrei per cortesia una mano da parte vostra perché anche se neofita comunque è già un po’ che utilizzo stampanti 3D.ho acquistato una L un Mars pro qualche giorno fa E dopo aver effettuato la prima calibrazione e le stampe trova venute benissimo ho cominciato effettuare un po’ di stampe su progetti gratuiti trovati in Internet e a parte qualche piccola imperfezione i progetti erano realizzati perfettamente fino a due giorni fa quando all’improvviso la mia stampante ha cominciato a dare problemi.ho effettuato come sempre la calibrazione dopo aver pulito sia il piatto che il Fep, Ho avviato la stampa e il problema che mi si è presentato è stato il seguente il piatto scendeva e dopo una prima immersione dello stesso nella resina Si  risollevava e  la stampa continuava ad andare avanti senza che il piatto toccasse piu la resina. Ho spento pulito tutto e riprovato con altre stampe ma senza alcun risultato. Allego un file ma potreste aiutarmi xke ho scritto ad Elegoo ma senza alcuna risposta…

grazie a chiunque si interesserà, confido in voi altrimenti la rimanderò indietro a Amazon

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per prima cosa proverei con un altro slicer scaricato ex novo e impostato da zero perfino su un altro PC e su un'altra chiave USB, e' piu' facile che ti si sia ingarbugliato questo che l'hardware. Dopodiche' si puo' ragionare sull'HW, che comunque ha poche variabili...

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, eaman ha scritto:

Io per prima cosa proverei con un altro slicer scaricato ex novo e impostato da zero perfino su un altro PC e su un'altra chiave USB, e' piu' facile che ti si sia ingarbugliato questo che l'hardware. Dopodiche' si puo' ragionare sull'HW, che comunque ha poche variabili...

Dal poco che conosco una stampante a resina di quel tipo, concordo, lato hardware c'è poco da controllare, è più probabile che sia qualcosa software. La stampante fa lo zero sul piatto, sei tu a calibrare quello zero con le relativi viti. Non ci sono finecorsa né sensori. C'è una scheda interna con tutto integrato. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...