Vai al contenuto

Drvo

Membri
  • Numero contenuti

    125
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

71 Excellent

Su Drvo

  • Grado
    Stampatore avviato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. A me non piace proprio come sistema di rilevamento. Molto meglio non affidarsi ad esso a prescindere se funzioni o meno. Ci ho fatto dei test e funzionava male e quando gli pareva a lui. Si vive meglio di roba cosi... è semplicemente messo li giusto per. Ah, avendo la tua stessa stampante ti consiglio di cambiare estrusore appena puoi che quello suo ti darà delle noie e, anche se magari non te ne accorgerai all'inizio, influenzerà anche la qualità di stampa (lo dico per esperienza). Da quando ho messo l'estrusore consigliatomi in questa discussione: mi è cambiata la vita.
  2. In teoria nella scatola della Longer Lk4 Pro ti danno già anche un ricambio per quel sensore... io, sinceramente, l'ho tolto e basta. Non lo trovo utile per me.
  3. Drvo

    Stucco spray

    Io uso stucco normale e olio di gomito.
  4. Probabilmente non è la sezione più idonea però vorrei far presente una playlist che, personalmente, sto seguendo e la trovo molto interessante perché ti mette a conoscenza di svariate tecniche e tecnicismi che mi stanno aiutando molto in blender. Playlist:
  5. Ti consiglio anche le guide di @Help3d sul jerk per capire meglio.
  6. Premetto una cosa: non sto scrivendo per andarti contro anche perché non ne avrei le capacità e inoltre trovo ciò che hai scritto sinceramente interessante. Infatti sto solo commento una piccola parte. Comunque sia, andando a spulciare il source base di marlin la riga degli step: #define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT { 80, 80, 4000, 500 } che è esattamente quello che ho trovato anche su alcune delta di amici. Dici che tutte queste aziende mi fanno macchine con meccanica che richiedono questi valori? Persino sulle delta riescono a farle in funzione di questi valori impostati dagli s
  7. Sicuramente è tutto molto interessante: tuttavia l'avere un cubo 20x20 piuttosto che 19,50x19,50 permette, a chi come me non può fare certi tipi di calcoli e, sinceramente, non ne sente nemmeno il bisogno nel momento in cui le stampe escono molto bene: di avere dei pezzi dimensionalmente corretti il che aiuta molto anche quando si stampano pezzi meccanici o altro. Inoltre, vedendo anche gli step/mm di altre stampanti non mi sembra che, effettivamente, chi le costruisce si sbatte più di tanto con i calcoli... ho trovato stampanti di brand differenti e componentistica differenti con gli ste
  8. Blender è uno strumento potentissimo. Puoi farci di tutto ma ci devi prendere la mano. Gratuitamente e come programma CAD parametrico conosco solo: FreeCAD che hai già provato. Sinceramente, io sto imparando Blender e FreeCAD ma sto puntando molto su Blender.
  9. Per chi fosse interessato la Longer ha rilasciato i suoi profili ufficiali per Cura 4.8. Credo che siano ottimi come base per poi fare i proprio ritocchi. Download: https://drive.google.com/file/d/1VDaifzEMPeWE9hqGJ3G22aBLGmS-BTL-/view
  10. No, ma l'ho notato subito anche io che non c'è nulla per l'attrito li in mezzo... però grazie cosi ho una possibile soluzione. @Truck64Appena riesco provo a vedere e in caso uppo la discussione... ora non riesco.
  11. Per il blocco ho visto che non c'è anche perché sul manuale ti consiglia massimo 120mm/s se non ricordo male. Quindi consigliare una velocità massima e mettere un blocco a meno mi sembra illogico però dovrei verificare.
  12. Dovrebbe essere un MK8. Comunque sia, ho creato una discussione apposita per l'estrusore dove ho risolto (anche perché mi ero scordato di questa qui... totalmente scarna di informazioni da parte mia... si vede che l'ho scritta alla velocità della luce). Si può anche chiudere questa.
  13. Yes, ho posizionato la ruota che va sul motore alla stessa altezza di quella fissa anche perché non avrebbe senso non farlo. Per quanto riguarda la masticazione: ho notato che forse mastica un po' troppo infatti mi sa che devo allentare un po' la molla... ma controllo tutto con calma magari nel weekend siccome tra lavoro e tutto non mi piace fare le cose di fretta. Comunque, via repetier ho spinto anche a 120mm/s senza scattare.... non ho provato di più perché non so fino a che punto posso spingere lo stepper che monta la LK4 Pro.
  14. Arrivato e sto in fase di test. Praticamente, prima via repetier quando estrudevo del materiale a 100mm/s scattava di brutto ora ho estruso un botto di materiale e non ha fatto mezza piega!
  15. Cancella le cartelle che si trovano in: C:\Users\NomeUtente\AppData\Local e C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming Ovviamente, facendo ciò perderai anche tutti i profili e i settaggi.
×
×
  • Crea Nuovo...