Jump to content

Drvo

Membri
  • Posts

    161
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Drvo's Achievements

Explorer

Explorer (4/14)

  • Very Popular Rare
  • Dedicated Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare

Recent Badges

98

Reputation

  1. Che è sempre a singola ruota grodronata. Comunque, prova a lavorare sulle viti di regolazione... sicuramente (secondo me), sono quelle che te lo fanno lavorare male.
  2. Sarà l'estrusore che scatta. Di norma, se a livello meccanico è tutto ok, sono le viti da regolare. Comunque, io su queste stampanti consiglio vivamente l'upgrade dell'estrusore a prescindere..... con uno tipo questo che mi fu consigliato sempre qui sul forum: https://www.amazon.it/gp/product/B07WGGR8CL/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
  3. Volendo c'è anche il Popolo di Blender. La ragazza è molto brava a spiegare e spiega alcuni accorgimenti che altro tralasciano:
  4. C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming salvati la cartella cura ed hai fatto. Comunque, incredibile risultato per davvero. Da provare per forza.
  5. Niente, non posso farvi vedere il risultato perché, praticamente, a stampa ben fredda: si sono staccati da soli quando sono andato a togliere la stampa dal piatto. In ogni caso, con il profilo LK4 Pro che c'è in cura ho notato tanto spazio tra i supporti e la stampa. È una stampa molto semplice (ho avuto poco tempo per testare con roba più complessa).
  6. I tree support di cura li ho provati anche su modelli complessi e devo dire che, almeno nei miei casi, anche la soluzione "automatica" ha prodotto validi risultati. Il fatto è che, secondo me, dipende molto anche cosa stampi. Stampare delle statuette o modelli complessi dove magari ti servono dei support "interni" al modello: i tree support sono una manna dal cielo. Piuttosto che avere i supporti stampati sulla base con i tree support sono sempre riuscito ad evitare ciò giocando anche con i gradi massimi raggiungibili dalla mia stampante e pla. Ora, per curiosità, sto stampando un modello piccolo con i tree support in cura 4.11 più il profilo ufficiale che hanno introdotto per la LK4 Pro. La curiosità mi fa sprecare PLA XD
  7. Grazie ragazzi delle varie informazioni. @FoNzY grande spiegazione e ti ringrazio molto! Con la tua spiegazione mi hai dato tante risposte ed ora è tutto più chiaro.
  8. "Lavorando" in FreeCAD ho incontrato due settings piuttosto interessanti ma che non ho mai preso in considerazione, fino ad ora. Più precisamente i due settings, in FreeCAD, si chiamano: Deviation Deflection Angular Soprattutto Devation (che sto testando) si occupa della qualità e tassellatura della maglia poligonale ma ciò, nella stampa 3d, cosa comporta e quale settings utilizzate o consigliate? le stampanti 3d hanno un limite per quanto riguarda la massima qualità poligonale supportata? Grazie.
  9. Le ultime volta che usato il tree support di cura non ho avuto alcun tipo di problema nel pulire il modello (lk4 pro). Non so se ora è cambiato qualcosa con le nuove versioni ma in cura 4.8 (se non erro) andavano molto bene. Dovrei riprovare.
  10. Il nozzle può essere nuovo però può essere anche che il buco non sia stato pulito bene. Infatti, a me capitò una cosa del genere e dovetti passare una punta apposita per togliere delle sbavature impossibili da vedere ad occhio. Però boh... ti dico tutte le possibili cause ma non avendo la stampante davanti si consiglia a random.
  11. Vabbè, anche se fosse alto o basso comunque la situazione che gli si crea la vedo molto strana. Una situazione del genere la vedo probabile con un nozzle rovinato, ecc... secondo me.
  12. Hai provato anche con altre bobine? Sinceramente, non sto capendo il perché di questi problemi.... io proverei a controllare anche il voltaggio sui vari contatti delle ventole ecc. Il termistore funziona correttamente? Comunque, dal video non sono riuscito a capire molto per via della qualità.
  13. Ma oltre allo sfilacciamento a me anche i vari layers non sembrano stampanti bene, o no?. Dalla foto sembrano quasi stampati con una temp un po' altina e che il nozzle sfiora/tocca leggermente lo stampato.
  14. Alla fine l'ho rifatto facendolo ancora più preciso. Giocando con freecad mi sono trovato questo metodo che mi è piaciuto in questo caso (è il mio metodo.... ci saranno metodi migliori sicuramente però l'ho applicato anche ad altri piccoli progettiini): https://youtu.be/CZ892O0Muts
  15. Grazie delle info. Vedendo anche i vari "set-up" che state utilizzando mi viene da pensare che, effettivamente, 4gb di ram e magari analizzando anche cpu ecc posso essere la giusta scelta. Ora proverò a spulciare ancora un po' in giro per capire meglio. L'ho vinta tempo fa da uno dei contest della Longer3D. Attualmente l'unico attivo è quello per la LK1. P.S: Tra l'altro l'ho vinta senza manco farci caso... mi ero iscritto tanto per e poi, andando a controllare l'email dopo diversi giorni se non settimana, ho trovato l'email della vincita xD.... ci credevo meno di zero.
×
×
  • Create New...