Vai al contenuto

Problemi stampa improvvisa


Messaggi raccomandati

Ho risolto signori ho cambiato la chiave usb e tutto è tornato a posto ma volevo chiedervi…. Quali sono i file fondamentali nella chiavetta per far riconoscere i progetti? Xke su chiave nuova debitamente formattata con all interno solo file progetto la stampante non li riconosceva mentre copiando tutti i file della vecchia pennetta li legge e li stampa…. Comunque grazie a tutti per l aiuto siete stati fantastici 🙏🏻🙏🏻🙏🏻

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, ZioPillo ha scritto:

Ho risolto signori ho cambiato la chiave usb e tutto è tornato a posto ma volevo chiedervi…. Quali sono i file fondamentali nella chiavetta per far riconoscere i progetti? Xke su chiave nuova debitamente formattata con all interno solo file progetto la stampante non li riconosceva mentre copiando tutti i file della vecchia pennetta li legge e li stampa…. Comunque grazie a tutti per l aiuto siete stati fantastici 🙏🏻🙏🏻🙏🏻

é un classico . quando ci sono problemi di questo tipo la usb è la prima a dover essere controllata .Qui nel forum è stato ribadito spesso

 

Il 18/7/2021 at 20:47, invernomuto ha scritto:

 Non ci sono finecorsa né sensori. 

A dire il vero su z deve per forza esserci il finecorsa ottico. (meccanico non si può mettere)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2021 at 15:06, Salvogi ha scritto:

Io ho un Elegoo Mars ed in effetti c'è un finecorsa ottico.

Scusate l'ignoranza, perchè non si può mettere meccanico?

L'endstop meccanico non permette un offset negativo perchè una volta che l'interruttore chiude il circuito blocca i motori .

Da slicer o repertier (questo vale per le fdm) puoi anche dare un comando  un comando negativo ma la machina si fermerà sempre nello stesso punto. nelle stampanti a resina lo zero  è fissato a pochi mm dallo schermo lcd  di fabbrica di conseguenza quando vai a fare la regolazione del piano i decimi o i mm hanno segno meno.

 il meccanico si potrebbe anche mettere ma dipende da come è fatto il piatto, solo se sono presenti delle viti che lo fanno "scendere" come nella mono x (non so semi spiego )

Nel caso della mia photon s ad esempio tali mancano quindi può funzionare solo con un finecorsa ottico.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...