Vai al contenuto

PROBLEMI DI STAMPA CON TPU


Messaggi raccomandati

grazie per la risposta...allora ti chiedo 2 cose, per mia ignoranza personale visto che sono un neofita...1) se questo può portare problemi di stampa (credo di si)....2) Ho uno strumento che mi è stato dato in dotazione una specie di asta in acciaio che entra all'interno dell'hot-end...posso usare quello per pulirlo?...oggi l'ho usato per vedere se era rimasto del filamento dentro l'hot-end...ma posso usarlo anche per pulirlo senza smontare tutto...magari ci faccio un pò di giri dentro (delicatamente) per staccare i pezzi più grossi.. anche qui per favore potresti farmi sapere cosa ne pensi? Poi non chiedo più nulla che per oggi abbiamo dato:)

Anzi grazie a tutti per l'aiuto e per la disponibilità che avete avuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rob...posso chiederti per favore come posso pulire l'ugello che si era di nuovo otturato...ho smontato nuovamente tutto l'estrusore...il filo si era bloccato dentro l'hot-end...un lavoraccio non ti dico....adesso l'ho tolto e devo rimontare tutto però prima vorrei pulire l'ugello...già che è svitato..

in acqua bollente per quanto tempo? che non mi ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rob...purtroppo, li devo comprare e per il momento l'ho lasciato "bollire" per un 20-30 minuti...un pò di sporcizia e di pulviscolo si vede che è venuto via...però non ho provato a vedere se e come stampa...comunque, il problema del filo che non usciva era dovuto all'hot-end...adesso lo inserisce e lo sfila normale, però non sò prossima stampa vediamo come vanno sia l' ugello che hot-end...Per il TPU, che materiale mi consiglieresti e con quale durezza? e per l'ugello mi consigli di rimanere con quello da 0,4 o cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego alla discussione. 

Maurizio nuovo utente. Vi leggo da tempo, ma non ho mai scritto. 

Stampante prusa i3.

Blocchi casuali. Sia da pc che sd. 

A volte tutto ok. A volte dopo 1 ora o 4 ore.

Allego foto display di questa sera. 

Ferma ko . 

Consigli?

Grazie 

20210625_203821_compress7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...