Vai al contenuto

Gaido

Membri
  • Numero contenuti

    112
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Gaido

Explorer

Explorer (4/14)

  • One Year In
  • Reacting Well Rare
  • Conversation Starter
  • First Post
  • Collaborator Rare

Badge recenti

14

Reputazione Forum

2

Risposte alla community

  1. Ok, vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato..alla prossima...Saluti e buona serata.
  2. Si..mi è capitato di cambiare il nozzle..in effetti seguivo un altra procedura, ma il suggerimento su come farlo me lo avevate detto voi qui sul sito e non ho mai avuto problemi, comunque valeva la pena provare un altra soluzione..poi secondo me è bloccato (non riesco a svitarlo) perchè potrebbe esserci del materiale sulla filettatura, oppure, più probabile, il materiale del filo è in continuità con il nozzle..perchè non riesco neanche a tirare fuori il filamento dall'estrusore..
  3. Grazie, si è un pò diverso dalla creality perchè il nozzle si avvita all'interno del termistore, cioè è il termistore che presenta un foro filettato su cui si avvita il nozzle e non ha una parte sporgente..Eaman non ho capito a cosa ti riferisci...cmq grazie x il video non l'avevo visto.
  4. Tenlog tl d3 pro, cinese, a doppio estrusore...di seguito foto del nozzle attaccato al blocchetto della temperatura di cui non ricordo il nome:) Questa è quella dell'hot-end
  5. Niente ho provato ad alzare la temperatura fino a 170 ma continua a girare a vuoto senza staccarsi dall'hotend..come prova di sicurezza ho provato a girare la chiave al contrario e sento stringere..quindi non ho sbagliato verso..bho...non sò quale potrebbe essere il problema..
  6. Vi ringrazio per le risposte e il tempo che mi avete dedicato...proverò a fare come mi avete consigliato..
  7. Grazie della risposta...tu consigli di scaldarlo a 150 e svitare a quella temperatura? o poi spengo e svito?
  8. Buonasera a tutti. 2 notti fa avevo lanciato una stampa 3d convinto che non ci sarebbero stati problemi...purtroppo il piatto non era livellato in modo ottimale ed inoltre per risparmiare tempo avevo settato il parametro di passare all'interno dell'oggetto durante gli spostamenti...risultato...la mattina dopo mi sono ritrovato l'estrusore sopra il pezzo che girava "a vuoto"...questo a causato, ovviamente, l'otturazione del nozzle...adesso volevo cambiarlo e metterne 1 nuovo...ma non riesco ad estrarre il filamento dall'estrusore e il nozzle si svita ma non si toglie, continuando a girare a vuoto...chiedo a voi eventuali suggerimenti su come posso risolvere il problema...Saluti e buona domenica.
  9. Grazie ho trovato il problema...avevi ragione...c'è una faccia aperta che così come disegnato su rhino fa si che si vedano come 2 superfici..me ne sono accorto dallo slicer di cura perché dava solo le linee di guscio ma nessun riempimento o parete..
  10. Ok. Grazie dnasini, ci provo e ti faccio sapere.
  11. Comunque sullo slicer nell'anteprima di stampa le facce sono disegnate..
  12. Esatto, anche io stavo pensando quello..però essendo la prima volta che uso rinocheros, non vorrei che il problema sia a livello di disegno, perché se seleziono alcune parti del disegno mi dice polisuperfice curva, ma io sapevo che lo slicer genera codice solo se l'oggetto è un solido..
  13. Nello slicer l'unica cosa che noto è che al livello 27 inizia il riempimento però non si vede la parte sottostante che rappresenta la parete inferiore, però se scendo di livello la parte inferiore viene fatta dallo slicer, inoltre, mi sembra che sono 6bstrati da parametri di stampa però perché il riempimento inizia alla 27?
  14. Ciao dnadisini. Per la prima domanda non ti so rispondere, perché, non ero interessato a stampare altri oggetti. Sulla seconda, ti chiederei cosa dovrei notare se ci sono dei problemi? A me sembra di sì, ma magari non ho fatto attenzione. Ad ogni modo, grazie per la risposta..
  15. Buonasera a tutti. Sto provando a usare rhinoceros per fare dei disegni e vedere come funziona con la stampa 3d come slicer uso sempre ultimaker cura. Il disegno è stato fatto disegnando la sagoma usando i comandi curve-->linee e poi raccordando le linee, quindi estrusione e poi varie operazioni booleane fatte sulla sagoma estrusa partendo dal disegno del solido primitivo..La lunghezza del pezzo finito non sta all'interno del piatto stampante sullo slicer, tuttavia, inclinando l'oggetto riesco a farlo stare. Il problema è che quando lo mando in stampa..l'estrusore raggiunge la temperatura impostata ma non inizia a stampare (non estrude e non si sposta)..qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema? Grazie e buone feste.
×
×
  • Crea Nuovo...