Vai al contenuto

Reploicator 2x PROBLEMA MOTORE ASSE X


Messaggi raccomandati

purtroppo il cavo motori è composto così: da una parte ci sono i tre connettori per i tre motori. Dall'altra c'è un connettore unico che si connette all scheda. Non so se mi spiego. Qyuindi non posso invertire niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato i tuoi drive sono i MP02343 e sembra che non siano regolabili non vedo il potenziometro o almeno non vedo come...

proverei a controllare GND con tutti i pin di X e li confronterei con quelli di Y anche se in teoria la Vref dovrebbe essere il pin VR ma per sicurezza ripeto me li farei tutti

o magari interviene qualcuno che ha già avuto a che fare con questi drive

si ho visto i connettori, x y e z sono sotto un'unico connettore E sarà o A o B e quello che rimane tra A e B cos'è? non lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ago88 ha scritto:

non ho invertito i motori, ho collegato il connettore del motore x (il motore che ha problemi) e l'ho collegato al motore y. a quel punto il problema si trasferische sul motore y (il motore y è sano e funziona bene)

E hai provato il contrario?

Cavo motore Y sul motore X

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Scusa, stacca il driver, lo giri e fai una bella foto a fuoco e dettagliata. 

Comunque, se inverti i driver e il problema rimane sempre sullo stesso asse, allora il problema è la scheda. A patto che non sia un problema meccanico.... 

I driver in questione sono MightyStep17 A4982

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...