Vai al contenuto

La prima stampa 3d che non va


Messaggi raccomandati

Il 15/5/2021 at 11:51, Killrob ha scritto:

non hai provato a svitarlo a freddo vero?

per i ricambi non so dirti

Ho sbagliato io: non riusciendo ad inserire la brugola nelle rispettive brugole ho provato a inserire direttamente la chiave da 8mm sulla testa dell'estrusore, ho compreso solo dopo che dette brugole tengono proprio l'estrusore, ma era tutto sporco di PLA 🤣, pazienza, sono in attesa del ricambio, ti faccio sapere se riesco a riparlarla, ciao grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto rimontando l'estrusore, mi aiutereste gentilmente a capire perchè non riesco a sistemare la levetta che insieme alla molletta gestisce l'inserimento del filamento nella testina? in dettaglio (foto 2), sembra che la molletta non si carica e quindi non tiene l'ingranaggio collegato al motorino che alimenta l'estrusore, ho ricontrollato tutto l'assemblaggio e mi sembra corretto, spero di essere stato chiaro , grazie

artillery genius testina estrusore.jpg

IMG_20210520_224123.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ValerioBI ha scritto:

sembra che la molletta non si carica e quindi non tiene l'ingranaggio collegato al motorino che alimenta l'estrusore, ho ricontrollato tutto l'assemblaggio e mi sembra corretto, spero di essere stato chiaro , grazie

secondo me hia dimenticato il dado che spinge la molla o hai agganciato male il pomello. Dai un occhiata al minuto 7 di questo video

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, la stampante è ripartita, ma ho verificato che nelle stampe di oggetti circolari tende ad ovalizzarli, ho verificato la tensione della cinghia e riverificato tutte le viti che tengono il carrello dell'estrusore:  la stampa è migliorarta ma ad occhio l'oggetto stampato non è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...