Vai al contenuto

La prima stampa 3d che non va


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
sono un vero principiante in questo ramo; ho acquistato la mia prima stampante Artillery Genius e finalmente oggi sono riuscito a montarla, ho realizzato un piccolo e semplice file di un oggetto 3d con Freecad, ho esportato lo stesso come .stl in Cura (In quest'ultima ho caricato il profilo per la mia stampante preso dal loro sito: Artillery+Genius+Cura+4.7+Profile+Definition+files.zip), ho effettyato lo slice, salvato l'output sulla chiavetta, lanciato la stampa, era partita bene, poi mi ha iniziato a spare la plastica a vanvera, vedi foto, qualche consiglio?.

 

CURASLICE01.JPG

IMG_20210429_233515.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ValerioBI ha scritto:

Ciao grazie per la risposta, certo ecco il file, scusami, come detto sono proprio alle prime armi.

dalla foto mi sembra (ma magari mi sbaglio) che la "stanghetta" (se è un cartellino piante immagino che sia stanghettina e piattello dove scrivere) appoggia sul piano mentre il piattello no.

Provo a spiegarmi... vedo la linea o le linee di skirt intorno alla stanghetta ma non sul resto quindi mi viene da pensare che hai stampato staccato dal piatto... nel vuoto.

ops... era esattamente quello che ha detto @marcottt 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ValerioBI ha scritto:

Ciao grazie per la risposta, certo ecco il file, scusami, come detto sono proprio alle prime armi.

Cartellino Piante 03.stl 7 kB · 0 download

Come già detto da @marcottt e @Marco-67, non puoi stampare in aria senza supporti.

Diciamo che il file non è l'ideale da stampare, ti conviene modificarlo in modo tale che poggi per intero sul piatto di stampa.

Ovviamente lo puoi stampare anche così però devi attivare i supporti nello slicer e poi alla fine della stampa ti tocca ripulire il pezzo dai supporti.