Vai al contenuto

Aliexpress "kit BLV MGN Cube" pro e contro


Messaggi raccomandati

7 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Per l'estrusore io ho un clone bmg della trianglelab e va 2000 volte meglio di un titan originale, io se fossi in te un pensierino lo farei. 

ne ho gia' uno, arrivato difettato, ci ho perso un sacco di tempo e fa comunque tac ad ogni giro...

 

7 ore fa, Whitedavil ha scritto:

I motori dovrebbero essere diversi e dovresti averne 2 da 0.9 gradi per x e y e poi i normali a 1.8 gradi per il resto. 

tutti riportano la scritta 17hs19-2004S- tranne i motori di Z che finiscono con "2004S1"

7 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Io la mia la sto un po' modificando con monomotore e cinghie su Z

io volevo aggiungere la 3 vite

 

7 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Ma con il metal kit ti sono arrivate anche tutte le viti per il montaggio, pulegge comprese? 

con il kit all metal sono arrivate viti,bulloni,puleggie,rondelle etc...

ho cominciato a montarlo e devo dire che sembra ottimo e se consideriamo il prezzo ancora di piu'...(100 euro potrebbe essere il prezzo onesto di solo due pezzi)

7 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Ps: se sei d'accordo farei spostare il topic in una sezione più idonea, visto che sta diventando un report di assemblaggio 😅

per me no problema!

7 ore fa, jagger75 ha scritto:

a sto punto voglio sapere pregi e difetti e del perche BLV  non altro?

questa è facile 😄, per il prezzo!

avevo visto la railcore300zlt, mi ero anche deciso a prendere il kit dagli stati uniti ma poi la spedizione veniva 750dollari e con tutte le storie tra attese,dogane etc... ho rinunciato....

whitedavil mi ha indicato questa, il kit full metal mi è piaciuto da subito e quindi non ho cercato altro....

difetti:

la scarsa documentazione

 il kit base (con parti stampate) è troppo macchinoso per essere in plastica, ti ritrovi con un telaio con 300viti per la stabilita' e 4kg di plastica buttata la (per non parlare di quanto imprechi a stampare 200 parti in plastica)

elettronica e hot end cloni, secondo me ha piu' senso prendere parti anche economiche (skr) ma non del tipo "cina duet" come ho fatto io poi a me personalmente estrusori e hot end cloni mi stanno sulle balle....

pregi....sembra essere una solida corexy, con il kit metal sicuramente nettamente migliore della concorrenza su questo prezzo

5 ore fa, Mino ha scritto:

Siate maledetti, tutti! Dopo aver letto questo thread non avrò pace finché non sarò riuscito a costruire questa stampante

non ci vuole niente, la guida completa la trovi qui: 

(😂 ti prendo in giro rimarcando il fatto che non esistono guide complete)

è un kit valido come sicuramente lo sono anche gli altri simili (rat-rig etc..) secondo me ha anche la dimensione perfetta (30x30x.....) con cifre intorno agli 800 fai un kit molto migliore delle stampanti "cina brand" su questa cifra

5 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Si è vero, per quel che mi riguarda, ho sempre espresso un parere negativo sulla blv per quanto riguarda Z ed infatti io la modifico. 

la soluzione "stock" a due viti che fanno presa sul telaio 2020 dove sopra c'è il piano...etc... è un 3\4 di schifo, la tronxy x5s con lo stesso piano usa un sistema sempre mediocre ma almeno pesa meno ed è piu' semplice

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento da parte del cinese che vende guide taroccate, lui dice:

Ciao. I binari neri sono binari Hiwin neri, li abbiamo acquistati dal rivenditore Hiwin autorizzato

Alcune piante Hiwin incidono MGN12 anziché MGN12H

Puoi controllare i codici sulle rotaie e sui carrelli  e-mail Hiwin per verificare se è vero o falso?

 

mi ha anche mandato il certificato che sembra super autentico

Cattura.PNG.5227990aa900ee7747db1bee578d0811.PNG

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, FoNzY ha scritto:

aggiornamento da parte del cinese che vende guide taroccate, lui dice:

Ciao. I binari neri sono binari Hiwin neri, li abbiamo acquistati dal rivenditore Hiwin autorizzato

Alcune piante Hiwin incidono MGN12 anziché MGN12H

Puoi controllare i codici sulle rotaie e sui carrelli  e-mail Hiwin per verificare se è vero o falso?

 

mi ha anche mandato il certificato che sembra super autentico

ci sono le serigrafie sulle barre? intanto prova a pulirle per bene e guarda com'è questa verniciatura, a me sembra comunque una cavolata non trovo da nessuna parte informazioni sulle guide originali nere (anche sul catalogo hiwin non mi ne trovo traccia).

comunque basta che siano belle scorrevoli, un buon lavaggio e lubrificazione must.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, r88tl3ss ha scritto:

ci sono le serigrafie sulle barre?

su alcune si, su una è scolorita e su una manca totalmente. le guide son al 100% cloni ma non è un problema, se riesco a riprenderci 100 euro li spendo in un estrusore altrimenti pazienza 

le guide funzionano discretamente, sono piu' che accettabili.

le ho pulite per bene, testate ed accoppiate per similitudini, ti ho anche detto che avrei fatto un test ma al momento non saprei come poter fare un video test....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY ha scritto:

su alcune si, su una è scolorita e su una manca totalmente. le guide son al 100% cloni ma non è un problema, se riesco a riprenderci 100 euro li spendo in un estrusore altrimenti pazienza 

le guide funzionano discretamente, sono piu' che accettabili.

le ho pulite per bene, testate ed accoppiate per similitudini, ti ho anche detto che avrei fatto un test ma al momento non saprei come poter fare un video test....

  eh si se riesci a farti rimborsare qualcosa sarebbe top, alla fine se sono fluide vanno comunque benone.

30 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Le guide puliscile bene ed ingrassale per bene! L'olio presente è solo protettivo e non serve per la scorrevolezza. In generale se metti la guida in verticale, il pattino non si deve muovere. Il pattino si muove fluido una volta applicato un carico. 

io ci ho trovato dentro un po' di tutto, le sto pulendo in questo momento, notare lo spazzolino lurido

IMG_20210313_140758.thumb.jpg.02eb0e6e54230d708789435c59c3a22a.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

il montaggio procede bene anche se con qualche intoppo, spesso vista la mancanza di indicazioni smonto e rimonto lo stesso pezzo 2\3 volte perche' da fastidio durante il montaggio degli altri componenti...

al kit all metal mancano delle viti mentre altre sono state chiaramente aggiunte in seguito e quindi sono di diverso colore\ fattura...niente di grave comunque

il kit all metal necessita' di dover fillettare i profili m6 cosa che per alcuni potrebbe essere difficoltosa e problematica.

il problema piu' grande che ho riscontrato è questo in foto:

Cattura.thumb.PNG.b6b905d80fa2760f613e392a6514a4f2.PNG

le parti cerchiate i rosso sono entrambe filettate ma filettare due parti che poi devono essere strette tra loro è un cosa sbagliata perche' sara' impossibile allineare il filetto superiore con quello inferiore.

si risolve facile ripassando la parte superiore con punta da 3mm ma senza un trapano a colonna si rischia di far danno.

lo stesso problema lo ho riscontrato con i tensionatori delle cinghie.

sempre riguardo i tensionatori data la piccolissima tolleranza le rondelle che fanno da spaziatori per le pulegge sono state appiattite\carteggiate per renderle piu' uniformi altrimenti per qualche decimo di troppo la parte non si monta.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2021 at 18:50, r88tl3ss ha scritto:

come sta procedendo il montaggio? aggiornamenti?

me le ero perso il tuo messaggio 😅

il montaggio procede...diversamente da bene 😅

in Z dal lato destro la vite in punta oscilla fino a 2cm quando la chiocciola è in basso ma non riesco a trovare un evidente motivo per questo....sara' la guida lineare?

per quanto riguarda i carrelli...sono una schifezza colossale...

smontati, puliti e rimesse le sfere (ne mancavano anche 6 su una fila di un carello)

di 5 carelli ne funziona 1 solo gli altri sono praticamente inutilizzabili...ho provato un po' di tutto ma non migliorano, devo organizzarmi diversamente... ho preso un carello cinese a 15 euro ma è ancora peggio degli altri...

visto che non ho voglia di spendere 361euro per 5 guide hiwin per ora mi sto concentrando sul frontalino stampato in 3d e sto cercando di farlo venire fuori perfetto.....

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

oh cavolo che disastro 😮

ma le viti sono comunque dritte? facendole rotolare su un piano scorrono lisce? non credo possano essere le guide il problema, piuttosto non è che è l'accoppiatore? è di quelli elastici?

si no vabbe i carelli non si commentano, ma riesci a farti rimborsare qualcosa? certo che per mille euro è una grossa fregatura 😕 se vuoi ti passo il link del venditore da cui ho preso le guide lineari in repubblica ceca, ne ho prese 6 tutte assolutamente perfette (per quanto possano esserlo dei cloni) ne ho prese 6 da 450mm con 100€.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...