Vai al contenuto

Aliexpress "kit BLV MGN Cube" pro e contro


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, invernomuto ha scritto:

Diciamo che almeno hanno la decenza di mettere il marchio finto alle guide cinesi meglio riuscite...

questo è vero, sul fatto che se non altro siano decenti son sicuro, la mia è piu' una questione di principio, me le hanno vendute per originali e le voglio originali...anche se in realta' la mia idea è riprendere 100eur per comprarci l'estrusore non cinese 😅

5 minuti fa, invernomuto ha scritto:

Premesso che il mio progetto è sospeso al mo mento (non sono andato oltre l'assemblaggio del telaio e dei pezzi in plastica per la meccanica) e che la parte LED l'ho saltata a piè pari, i pezzi da stampare per i led li trovi nel pdf allegato.

grazie, quel file mi mancava e guardandolo ho capito quello che prima avevo solo immaginato.

è il mio stesso file ma adesso ho capito come e dove mettere i led

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, FoNzY ha scritto:

il kit è quello che trovi al link sopra...gli stepper credo sia da 1.8

  nella descrizione del link menziona i 17HM19-2004S, sono tutti uguali quelli che hai ricevuto?

13 ore fa, FoNzY ha scritto:

pagata con il kit aggiuntivo all metal 996 eur (117 eur di spedizione)

ouch..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, il montaggio non mi sembra cosi tragico, soprattutto per una persona di esperienza come te😉

Anche se devo darti comunque ragione, non è ben documentato e per una persona senza esperienza può essere catastrofico il montaggio. 

Per l'estrusore io ho un clone bmg della trianglelab e va 2000 volte meglio di un titan originale, io se fossi in te un pensierino lo farei. 

I motori dovrebbero essere diversi e dovresti averne 2 da 0.9 gradi per x e y e poi i normali a 1.8 gradi per il resto. 

Io la mia la sto un po' modificando con monomotore e cinghie su Z e 4 mgn12h sempre su z per il mio piatto da 330mm. (chiaramente devo modificare il telaietto di supporto)

Ma con il metal kit ti sono arrivate anche tutte le viti per il montaggio, pulegge comprese? 

Ps: se sei d'accordo farei spostare il topic in una sezione più idonea, visto che sta diventando un report di assemblaggio 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate la domanda ma 

ricordo male o dopo la pietra che rotola e non raccoglie mai sugo della blv di ilMario dicevate di mettereci una pietra sopra alla BLV?

oppure ho capito male?

a sto punto voglio sapere pregi e difetti e del perche BLV  non altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jagger75 ha scritto:

ma scusate la domanda ma 

ricordo male o dopo la pietra che rotola e non raccoglie mai sugo della blv di ilMario dicevate di mettereci una pietra sopra alla BLV?

oppure ho capito male?

a sto punto voglio sapere pregi e difetti e del perche BLV  non altro?

Si è vero, per quel che mi riguarda, ho sempre espresso un parere negativo sulla blv per quanto riguarda Z ed infatti io la modifico. 

Ha successo perché di base ha un'ottima struttura, ed è completamente chiudibile(passami il termine). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, jagger75 ha scritto:

ma scusate la domanda ma 

ricordo male o dopo la pietra che rotola e non raccoglie mai sugo della blv di ilMario dicevate di mettereci una pietra sopra alla BLV?

oppure ho capito male?

a sto punto voglio sapere pregi e difetti e del perche BLV  non altro?

io so che è apprezzato come progetto di base ma quelli che conosco e dove ho letto la modificano a volte anche drasticamente, io stesso sto costruendo una corexy su un progetto che ha come base voron-hypercube-jubilee e anche blv 

altro dipende, questo come kit in fin dei conti mica è malvagio anzi, seguire un progetto open source andandosi a cercare componenti in giro è sicuramente molto più sbattoso, così in 3 giorni alla fine hai già tutto.

ah ehco quindi ci sono i due da 0.9, ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, jagger75 ha scritto:

a sto punto voglio sapere pregi e difetti e del perche BLV  non altro?

Perché è una CoreXY robusta e ben supportata (vedi kit, qualche tempo fa anche con spedizione intra EU, possibilità di avere i pezzi all metal) e te la cavi relativamente con poco (sui 500 euro se monti elettronica economica), ovviamente sempre considerando quel genere di stampanti. L'alternativa è andare su stampanti con telaio robusto (es, la Tronxy X5SA) e poi modificarle, ma non ti costa tanto di meno. Contando che la solidità del telaio fa molto (inutile secondo me andare su una largo formato CoreXY per poi avere un telaio in lamierino), la BLV è sicuramente molto solida e ben progettata da questo punto di vista. Interessante anche il fatto che con i pannelli monti in maniera ordinata tutta l'elettronica sul retro della stampante. 
Poi non è un progetto facile, devi avere tanto tempo e tanta voglia perché è lunga, ma nulla di drammatico, io ero a buon punto ma poi fra COVID e lavoro ho dovuto sospendere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, invernomuto ha scritto:

No, sopra rimane aperta 🙂

Volendo puoi chiuderla, metti una catena per i cavi e con 4 2020 ti alzi di 20cm e la chiudi. Ci sono vari progetti realizzati su thingiverse. 

Al contrario la x5sa non la chiudi neanche lateralmente, te lo dice uno che ha la x5s nella camera a fianco... 😅

Io ero partito da progettarla da 0 e alla fine mi stava venendo molto simile. Allora ho optato per la blv, così ho già una base e poi modifico. In questo modo risparmio. 

Inoltre il metalkit per me è un plus, devo vedere se me lo forniscono con 4 Z🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...