Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato la stampante nel mese di settembre, e come alcuni di voi ho pagato 108,25 euro di tasse doganali e quindi più del dovuto. Dopo aver letto il post dell'utente Eiremar (che ringrazio!), ho tentato anch'io il ricorso, infatti oggi mi hanno risposto dicendomi che procederanno con l'emissione di una nota di credito per l'importo di 40,42 euro. Ora scusate la mia ignoranza, ma come faccio a riscuotere quell'importo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposte banali, ma:

  1. hai aumentato la quantità di materiale estruso sul top?
  2. la stampante è ben piazzata? Nel senso, non fa troppe oscillazioni.
  3. ricordo di aver avuto lo stesso problema e se non sbaglio ho risolto andando a modificare dei parametri su slic3r, ma non mi ricordo quali. Comunque dovrebbe essere legato alla velocità e al diametro.

Utilizzo cura.

Posso solo aumentare il numero di strati non la singola quantità si materiale.

Stampo molto piano 30mm/sec

Devo solo sistemare il carrello estrusore con i cuscinetti.

Il diametro è impostato a 1.72mm

Posso variare la percentuale di filamento su cura ma avendo lo spingi filo che saltella non risolvo anzi aumenterebbe lo slittamento.

Inviato dal mio Sony Z3

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti sto usando il filo ricevuto con la stampante. Sarà anche colpa del filo ma possibile sia solo sua?

Vorrei provare un filo migliore, anche meno di 1kg perché mi dura tanto e si rovinerebbe. Avete da consigliare un filamento economico, discreto?

Inviato dal mio Sony Z3

Link al commento
Condividi su altri siti

E' largamente possibile che sia solo sua la colpa. Specie con quel filo che mandano. Esperienza personale su 13 stampanti comprate quindi 26 bobine. 3 o 4 si sono salvate. Il resto non stampavano neanche volendo.

Dunque la risposta è: si il materiale fa MOLTO. Dai un occhio sul mio sito, personalmente ti consiglio il PLA Layer, il top dei PLA che puoi provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

sono diversi giorni che seguo le vostre discussioni su questo forum, visto che sono un neofita di stampa 3D ho acquistato anche io la stampante..... Qualche giorno fa ho ricevuto una telefonata da Fedex chiedendomi il cod.fiscale e comunicandomi l'importo della dogana di euro 78.......oggi l'ho ricevuta ma li corriere mi ha chiesto 98 e passa, ora vorrei scrivere al venditore su Aliexpress per richiedere un rimborso, ma sinceramente non saprei come spiegargli la faccenda..... Potreste darmi una mano?? Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Axl79 dice:

Salve ragazzi,

sono diversi giorni che seguo le vostre discussioni su questo forum, visto che sono un neofita di stampa 3D ho acquistato anche io la stampante..... Qualche giorno fa ho ricevuto una telefonata da Fedex chiedendomi il cod.fiscale e comunicandomi l'importo della dogana di euro 78.......oggi l'ho ricevuta ma li corriere mi ha chiesto 98 e passa, ora vorrei scrivere al venditore su Aliexpress per richiedere un rimborso, ma sinceramente non saprei come spiegargli la faccenda..... Potreste darmi una mano?? Grazie in anticipo 

Stessa cosa a me, dicono che consegnano lunedi prossimo e 98 euro di spese, aspetto di vedere la bolla e la fattura poi vedremo come muoverci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...