Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Si ma dammi tempo domani di stampare un'altra versione. Ora per tenere sia il pezzo che la barra ferma ho dovuto usare 3 dadi come spessore tra acrilico e pezzo, non mi piace molto, ho ridisegnato con lo spessore direttamente sul pezzo così provo.

Tutti i disegni li caricherò su thingiverse.

Inviato dal mio Sony Z3

Per il momento, cuscinetto 608z, 6x22x7

Link al commento
Condividi su altri siti

Stampa molto bene per essere in piedi da poco. Unica cosa la base, sembra tu abbia attivato il brim.

Io uso

Primo layer 0.3

Layer 0.2

Infill da 20‰ a salire

Top/bottom layer 3 o 4 layer

Layer perimetro 2 o 3 layer

Temperatura 210 / 50

Ritrazione 9mm velocità 40mm/s

Velocità globale 30mm/s

Top/bottom/perimetro esterno 20mm/s

Velocità movimento 80mm/s

Comunque da quel poco che ho visto, ogni oggetto ha le sue impostazioni. Sia per la resa estetica che funzionale/meccanica.

Inviato dal mio Sony Z3

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa sono i loop?

Salendo di Infill la funzione meccanica la svolge meglio è la differenza di tempo e filo è minima.

Sotto i 7mm mi cola. Con sistema bowden si usano Ritrazione maggiore, così ho letto e così ho verificato.

Piccolo miglioramento al motore spingifilo per evitare che il filo slitti.

Domani posto tutto bene.

Inviato dal mio Sony Z3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto i 7 non è vero. Io addirittura ho 3 mm impostati e non mi fa una bava. Si si usa una retraction maggiore in caso di Bowden per via dell'isteresi dentro al tubo ma... si valuta materiale per materiale. Secondo me sei troppo alto di temperatura se nemmeno sotto i 7 mm riesci ad andare.

I loop sono i perimetri, ovvero lo "spessore" della parete. Si possono (e già lo faccio da anni) realizzare oggetti meccanicamente validi anche stampando sotto il 20% di infill e giocando con spessori parte e spessore base+top

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...