Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Purtroppo sono così alto di temperatura per colpa del filamento cinese. Proverò abbassare a 7mm ma so già che cola.

Utilizzo 3 loop e 4 bottom e top.

3 loop per 0.4 di nozzle e 4 per 0.2 layer.

Che spessore, di questi valori, mi consigli?

Inviato dal mio Sony Z3

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo layer 0.3 é tanto..rischi che ti si stacca

Se usi infill 20% 3 strati di top son pochi..rischi che rimangono buchi..meglio 5 o 6

Ritrazione 9mm é esagerata...soprattutto per quelle velocita cosi basse (max 6mm)

Per pezzi cn una buona base puoi far senza ne brim ne raft (se sei perfettamente a zero col piano basta fare primo layer 0.2..o 0.15)

Per altri io preferisco brim...5 o 6 giri

Se non hai motore diretto un po colerá sempre...perché nel lungo tratto il filo fa effetto molla..e quindi anke se il motore non spinge rimane in pressione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho incollato il tubicino come consigliato e il tac tac quando avanza il filo si e' sistemato, poi migliorie qua e la e insomma i risultati sono piu' che ottimi tranne una cosa, quel maledetto primo layer che e' sempre un po piu' largo degli altri.....idee ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo diverse stampe piu' che buone oggi e' successo una cosa molto strana:

Volevo stampare il supporto per i 3 cuscinetti sull'asse X siccome era lunghetta la cosa ho detto vado a pranzo, torno dopo 40 minuti e trovo quello in foto.

In pratica il riempimento era completamente fuori asse X rispetto alla base !!!! Ho subito controllato lo scorrimento del carrello X e la cinghia, tutto fluido come l'olio

anche perché' ho ingrassato molto bene tutti i cuscinetti.

Scazzo del programma o che ?? A voi e' mai successo ?

 

Adesso ho riprovato e stampa giusto

20160117_144823.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il Gcode te ne accorgi subito dalla preview quando viene generato.

 

Questo invece è un classico esempio di "perdita di passi". I motivi che lo hanno causato possono essere molteplici: in primis controlla la meccanica e le cinghie. Poi ricorda che se durante la stampa il pezzo "warpa" ovvero si scolla dal piatto, esso poi va ad impattare contro l'ugello causando poi una perdita di passi. Alle volte basta anche che non warpi ma che semplicemente si creino dei "blob" di materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Help3d dice:

Se è il Gcode te ne accorgi subito dalla preview quando viene generato.

 

Questo invece è un classico esempio di "perdita di passi". I motivi che lo hanno causato possono essere molteplici: in primis controlla la meccanica e le cinghie. Poi ricorda che se durante la stampa il pezzo "warpa" ovvero si scolla dal piatto, esso poi va ad impattare contro l'ugello causando poi una perdita di passi. Alle volte basta anche che non warpi ma che semplicemente si creino dei "blob" di materiale

Grazie, altra cosa imparata, dunque credo sia stato un blob che si vede in centro, siccome ero in un altra stanza non ho sentito rumori sospetti e non me ne sono accorto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...