Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

io dopo 5 mesi ho effettuato parecchie modifiche:

-sostituito barre Y con barre da 12 con rinforzo inferiore

-cuscinetti Y in nylon

- 3 cuscinetti per la X

- fissaggio barre X

- riduttore 1:18 sulla Z

- progettato nuovo supporto estrusore con:

                         - bloccaggio completo dell estrusore

                         - separazione zona calda da zona fredda dell estrusore

                         - raffreddamento con aspirazione dell 'aria

                         - motore diretto con pignone a 1mm dall estrusore!!!

....e stampo a 200 mm/s senza problemi!!!

Fine settimana rimodifico firmware per incrementare la velocita' massima

 

  

 

20160105_163012.mp4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

200mm/s con quella prusa difficilmente li raggiungi. Anzi direi quasi impossibile ottenendo un risultato accettabile in termini dimensionali. Nel video che hai inserito la macchina non sta andando realmente a 200mm/s, il pezzo è troppo piccolo per testare la full speed.

La modifica con il direct drive in effetti è la migliore da farsi in quanto ti apre le porte anche ai filamenti flessibili. Di contro aumenti parecchio il peso sull'asse X.

Sto testando il MarlinKimbra adattato sulla I3. Tempo di adattarlo bene  e poi lo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la prusa originale in effetti no...con le modifiche che ho apportato si: basta aumentare le accelerazioni ed i 200 li raggiungi anche in 20mm!!!!

Il rettangolo misura 31x25...e mi sballa di 0.1 (tranne gli spigoli che tende a sbordare leggermemte)...qualità delle pareti medesime che andare a 50mm/s...se nn per il fatto che é meno lucido

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita di montare, allineato il piatto e provato con repetier host (motore cura) e i settaggi che ti danno loro, per ora usando il nastro carta in attesa di aver 5 minuti e correre da un vetraio.

Direi che mi aspettavo molto peggio, unica neo il primo e l'ultimo layer risultano sporgenti come vedete dalla foto, usato pla cinese a 230 gradi e piatto a 50 gradi, velocita' 30.

Che posso fare per i 2 layer incriminati ?

Grazie

20160114_180817.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, troppo calore, e senza ventola. Con pla Cina metti piatto a 50-55 e estrusore a 215.

All'inizio ho trovato cura più preciso, poi per risolvere il riempimento del primo e ultimo layer ho dovuto usare slic3r modificando la percentuale del primo e top layer.

I pezzi portano layer mancanti o attrattiva buchi, sia sui lati che in botton e top.?

Inviato dal mio Sony Z3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Enermax dice:

Ciao, troppo calore, e senza ventola. Con pla Cina metti piatto a 50-55 e estrusore a 215.

All'inizio ho trovato cura più preciso, poi per risolvere il riempimento del primo e ultimo layer ho dovuto usare slic3r modificando la percentuale del primo e top layer.

I pezzi portano layer mancanti o attrattiva buchi, sia sui lati che in botton e top.?

Inviato dal mio Sony Z3

No nessun layer mancante o altre anomalie a parte il primo e ultimo layer "obesi"

Grazie mille, oggi provo cosi', riesci a passarmi il profilo di cura ? 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...