Vai al contenuto

Forse ci sono...


arringhio

Messaggi raccomandati

Be' nelle stampe della foto sopra c'e' zero post production, il vaso e' stato fatto anche in fretta...

Non c'e' bisogno di primer per fare attaccare i colori, piu' che altro si usa per limare (se lo si vuole fare, non e' obbligatorio!). Oddio almeno con i colori che uso io!

Io per le cose piccole uso colori da modellismo, a pennello Vallejo (che sono vilinilici) e a spruzzo Tamya. Una volta ho provato a usare dei colori acrilici "da arte" tipo https://www.amazon.it/Acrilici-TOUSEEDA-Dipingere-Ceramica-Principianti/dp/B08PBZV1SS/ref=sr_1_10?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=colori+acrilici&qid=1615037798&sr=8-10: una schifezza proprio, vanno bene su tela immagino.

Bombolette non mi pongo il problema, anche per il primer io uso l'aerografo per quanto non sia  una cattiva idea usare un primer in bomboletta. Per le superfici corrugate delle stampe invece non "serve" uno spray, non sono lucide. Suppongo che la bomboletta sia rapida per stampe grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @eaman.

Oggi ho fatto un salto dai cinesi e ho comprato 4 bombolette (so usare solo quelle... visto come mi vengono le carrozzerie delle mie rc sinceramente potrei anche provare altro).

Poi mi è arrivato il TPU Sunlo.

La Ender 3x... spè che controllo...

Pare che sia arrivata il 5 in Italia dalla Polonia.

Anche il doppio estrusore pare essere partito dalla Rep. Ceca.

E le bobine arrivano dalla Francia.

E io aspetto...

Vernici-00.jpg

TPU-Sunlu-00.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh se adesso tornasse a fare un po' di sole non sarebbe male tornare a colorare a spruzzo all'aperto, io conto di arredare il balcone per aerografo e taglio laser, con zanzariera. Speriamo di poter fare un paio di mesi senza zanzare intanto...

Intanto la mia scheda a 32bit e' gia' arrivata a Bologna dalla Cina, ha fatto in un attimo. Dovro mettermi a preparare il build enviroment per il firmware...

Link al commento
Condividi su altri siti

La E3x, che tu sappia, arriva con la 32bit già montata o con la 8bit?

Oggi qui a Milano è una bella giornata anche per colorare...

Devo pensare a organizzare una zona dove mettere tutti gli accessori del mio nuovo giochino.

Magari oggi "mamma Ikea" mi piò tornare d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato una cassettiera dove sistemare la stampante.

Non avendo stanze da dedicarle, me la terrò vicina...

Le metterò sotto il cartone "alto" con cui erano imballate le parti della cassettiera.

Ho ancora qualche giorno per organizzare tutto per bene.

Ora mi sto dedicando a Fusion360, inizio a progettare alcuni oggetti (molto semplici) che funzioneranno da prime prove.

Devo solo capire bene come fare le scritte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Dovrebbero essermi arrivate le bobine PETG e, forse, il doppio estrusore: vedrò stasera.

Sono anche già arrivati i sacchetti per il sottovuoto e il gel alla silice.

Devono ancora arrivare il PLA e il PLA+ e la Ender 3x...!!!

Sto preparando il terreno per iniziare subito.

Sto anche prendendo info per trasformare un'immagine in un file 3D.

Voi cosa usate e/o come fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, arringhio ha scritto:

Ciao a tutti.

Dovrebbero essermi arrivate le bobine PETG e, forse, il doppio estrusore: vedrò stasera.

Sono anche già arrivati i sacchetti per il sottovuoto e il gel alla silice.

Devono ancora arrivare il PLA e il PLA+ e la Ender 3x...!!!

Sto preparando il terreno per iniziare subito.

Sto anche prendendo info per trasformare un'immagine in un file 3D.

Voi cosa usate e/o come fate?

Cura lo ha nativo di importare un immagine e trasformarla in stl

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Killrob.

Allora non vedo proprio di iniziare...

Devo solo tenere un po' a freno l'impazienza, anche perché tutta la fase iniziale sarà di prove e materiale sprecato.

Ora voglio capire come mettere i testi sui miei progetti: ho provato ma o me li mette sospesi per aria oppure sulla faccia sbagliata o in posizioni errate...

Devo leggere come fare e non andare a tentoni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, arringhio ha scritto:

Grazie @Killrob.

Allora non vedo proprio di iniziare...

Devo solo tenere un po' a freno l'impazienza, anche perché tutta la fase iniziale sarà di prove e materiale sprecato.

Ora voglio capire come mettere i testi sui miei progetti: ho provato ma o me li mette sospesi per aria oppure sulla faccia sbagliata o in posizioni errate...

Devo leggere come fare e non andare a tentoni.

Non è difficile, se hai già estruso il pezzo in Fusion360, selezioni la "faccia" su cui vuoi fare la scritta e poi crei lo sketch su quella faccia, da lì selezioni il testo, scrivi, lo posizioni e lo ingrandisci come ti serve, termini lo sketch, selezioni solo la scritta e la estrudi, in positivo ti viene "in fuori" in negativo ti "scava" la superficie 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...