Vai al contenuto

Forse ci sono...


arringhio

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Killrob ha scritto:

Su questo siamo d'accordo, ma quella dell'ultimo filmato, che era lo stand per le cuffie, gli è venuta veramente male, se la mia stampante lavorasse così lascerei perdere

Ah si'.

Ma mi sa che quelli che fanno quei lavori enormi stampano con un nozzle da 0.6 con mega layers e bona li', tanto poi o fresano a motore o vanno di acetone su ABS. Brrrr !

Io al prossimo giro mi compro una Photon Mono e di stucco e scartavetrare su PLA non ne voglio mai piu' vedere, solo sul legno.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La stampante pare in arrivo.

Bobine me ne arrivano domani e nei prossimi giorni.

L'estrusore dual drive, invece, non è ancora partito...

La mia domanda ignorante è: naturalmente posso anche montarlo in seguito, quando mi arriverà.

Ma che cosa cambia non avendolo e usando quello stock?

Mi sono anche preso altri nozzles di tutte le misure.

Sto guardando un bel po' di filmati e cercando di farmi una cultura sufficiente a capire cosa devo fare.

Devo anche imparare a disegnare con fusion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi stampare con l'estrusore standard, cosa cambia avrai la possibilita' di provarlo sulla tua pelle!

Per il vetro invece montalo subito, se vai di PLA puoi risparmiarti di paciugare con colle, nastri, lacca per capelli e schifezze varie. Basta che lasci raffreddare e la roba si stacca da sola, non dovrei manco stare a livellare continuamente il piano 🙂

Vai di Fusion...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto dei video dove coprivano il piano non di vetro con nastro.

Meglio se questo non lo dovrò paciugare.

Attenderò il raffreddamento.

Ma anche con il piano di vetro dovrò fare il livellamento "a caldo"?

Approfitto del weekend e dei compiti con i figli per studiarmi Fusion.

E poi cerco un corso online di progettazione...

Il tutto per accelerare i tempi.

E poi vi romperò le balle... preparatevi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Due precisazioni, uno: se fai preheat, o preriscaldamento prima della stampa, piatto e nozzle si scaldano insieme, due: il livellamento lo fai col piatto a 40 gradi perché comincia a dilatarsi e sei sicuro che se ci sono problemi, tipo piatto concavo o convesso, vengono fuori subito. 

Durante il livellamento la punta del nozzle deve essere pulita, senza residui di plastica o ti sballa il livello quindi se hai del filamento caricato toglilo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Killrob.

Quindi, dopo aver montato la stampante e il piatto di vetro, la accendo e metto il piatto a 40° e, con il nozzle pulito, inizio a fare il livellamento.

Spero e presumo che il piatto di vetro non abbia problemi...

Ho letto che devo farlo con un foglio di carta e più volte.

Non vedo l'ora che arrivi e di iniziare questa bella avventura...

Intanto ho fatto il mio primo disegno su Fusion, una barra filettata da mettere in un trepiedino che tiene la action cam e che mi si è rotto.

Vedremo quando sarà da stampare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bei prodotti.

Quindi il lavoro post-stampa è bello impegnativo.

Vanno bene i colori acrilici sopra una base di primer.

Bombolette dei cinesi o specifiche?

Ho visto i video dove mettevano anche il primer Tamyia.

Io ho gli spray per il lexan, ma non penso di usarlo per il PLA/TPU/PETG ecc...

O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...