Vai al contenuto

Forse ci sono...


arringhio

Messaggi raccomandati

Ciao @eaman!

Avevo letto di vari sistemi, ma volevo conoscere i vostri, ossia quelli che ritenete i migliori.

Mi piace il "contenitore  dell'IKEA ermetico modificato": ma modificato come?

5 ore fa, eaman ha scritto:

o forno ventilato, dentro al contenitore cristalli di gel di silice oppure riso dentro a un calzino.

I cari vecchi metodi della nonna...

🤣

Quante cose da imparare.

Per ora mi sono visto i video che mi hai postato e anche altri.

Noto che serve molta sensibilità con riferimento al serraggio della cinghia e dell'asta filettata dell'asse x.

Poi ognuno ha i suoi metodi e i suoi trucchetti per fare tutto bene.

Il primo assemblaggio sarà sicuramente fatto con molta attenzione ma anche con molta inesperienza, quindi chissà cosa mi verrà fuori.

Per ora fremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai la scimmia è al galoppo...

Ho ordinato anche PETG e TPU, oltre a un po' di nozzles dell'estrusore.

Oltre ai sacchetti per lo stoccaggio delle bobine.

E non mi è ancora arrivato nulla...!!!

Intanto leggo, guardo e cerco di capire il più possibile.

Farò anche un giretto su thingiverse per trovare alcuni spunti.

Fusion 360 l'ho scaricato e devo iniziare a usarlo.

Sarò un autodidatta e vedrò di riuscire a fare qualcosa.

Ho scaricato il file di installazione di Cura ma aspetto di avere la stampante per il corretto inserimento dei parametri.

Stanotte ho già sognato di stampare................

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' dai deve essere un divertimento, farai poi una cosa alla volta.

Seleziona le prime cose che vorrai stampare, piglia le piu' lunghe da lanciare di notte.

Nel frattempo impara a usare Fusion, disegna le prime cose e poi fai gli slice. Tanto guarda la stampa 3d e' un cosa che richiede tempo, la roba dalla Cina ci mette un mese ad arrivare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io avevo scelto di iniziare con robe piccole e veloci da stampare...

Fusioni mi ci metterò nel wend, iniziando a vedere di progettare qualche gingillo per il mio crawler e di capire come stamparlo quando avrò la ender e le bobine.

Ho ordinato da EU, quindi dovrebbe arrivare in poco tempo. (SGRAT-SGRAT-SGRAT-SGRAT)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, eaman ha scritto:

Puoi passare a i tools: lame, lime, carta vetrata, tronchesini.

Poi per il post puoi prendere colori, pennelli, stucco, primer, plastilina, un po' di epoxy...

- https://all3dp.com/2/fdm-3d-printing-post-processing-an-overview-for-beginners/

-

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=8oJcj9hbz8A

E grazie al cavolo che ha dovuto farci post produzione.... Posso dire, a costo di sembrare uno sbruffone, che se la mia Ender 3 stampasse così di merda lascerei stare? Se trovo su tw quello stand per cuffie lo stampo anche io nella stessa posizione in cui lo ha fatto lui e poi facciamo i paragoni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

E grazie al cavolo che ha dovuto farci post produzione.... Posso dire, a costo di sembrare uno sbruffone, che se la mia Ender 3 stampasse così di merda lascerei stare? Se trovo su tw quello stand per cuffie lo stampo anche io nella stessa posizione in cui lo ha fatto lui e poi facciamo i paragoni. 

Be' l'idea e' di vedere il workflow con stucco - primer - lima - colora. Poi anche se stampi a ~0.8 ci va' quel che ci va' se vuoi le superfici liscie e una colorazione fatta bene.

post processing.jpg

E se hai dei dettagli fai comunue fatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Be' l'idea e' di vedere il workflow con stucco - primer - lima - colora. Poi anche se stampi a ~0.8 ci va' quel che ci va' se vuoi le superfici liscie e una colorazione fatta bene.

post processing.jpg

E se hai dei dettagli fai comunue fatica!

Su questo siamo d'accordo, ma quella dell'ultimo filmato, che era lo stand per le cuffie, gli è venuta veramente male, se la mia stampante lavorasse così lascerei perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...