Vai al contenuto

Forse ci sono...


arringhio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Le ultime stampe fatte sono state per l'ultimo quad entrato in casa.

Gambettine per alzarlo e non fargli rasare l'erba con le eliche e un bel apparato per agganciare il telecomando a un portachiavi da collo.

Prossimamente ci sarà un bel sistemino per tenere le eliche bloccate una volta riposto nella sacca.

Devo dire che la Ender 3 funziona egregiamente e non mi dà problemi di sorta.

Alcune stampe le ho ciccate ma solo perché ho messo una velocità troppo alta o ho voluto provare soluzioni di stampa alternative.

Per ora ho usato solo il PLA, prossimamente vorrei provare con il TPU e vedere come viene.

Poi devo provare anche il PETG, ma credo che sia abbastanza simile al PLA.

Stampo il PLA a 195/50 e mi trovo bene, ma non so rispetto a cosa, visto che non ho provato altre temperature...

Qualche consiglio su TPU e PETG?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erano le mie ultime parole famose...

Ieri sera ho lanciato la stampa di due custodie per le eliche in PLA con le solite temperature (195/50) e a un certo punto di stampa uno si è staccato dal piatto.

Devo aver ciccato qualcosa con cura o è arrivato il momento di controllare il livellamento del piatto...

Ho finito l'altro per vedere come sarebbe venuto ma non mi ha soddisfatto.

Stasera metto a posto l'acquario, se no mia moglie mi strozza, e poi rifaccio calibrazione e rilancio la stampa doppia.

Altre idee per questa stampa che si è staccata?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, arringhio ha scritto:

Erano le mie ultime parole famose...

Ieri sera ho lanciato la stampa di due custodie per le eliche in PLA con le solite temperature (195/50) e a un certo punto di stampa uno si è staccato dal piatto.

Altre idee per questa stampa che si è staccata?

Prova a usare un BRIM, alzare la temperatura sia del materiale che del piatto. E' un pezzo che deve tenere puoi cuocerlo un po' di piu' della media. Poi in genere e' meglio stampare un pezzo alla volta per cose difficili per ridurre la possibilita' di strings, sbattimenti e vibrazioni.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, arringhio ha scritto:

Ma la temperatura a quanto la metto? 210/65?

Be' dipende dal materiale, se e' pla  o pla+. Diciamo che per avere RESISTENZA (non bellezza) puoi spingere il primo fino a ~210 e il secondo a ~225. Il piatto io lo tengo a 62 con il pla+.

Si il piatto lo livelli se ne hai bisogno 🙂

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Le stampe proseguono, la Ender 3 va bene e stampa senza dare problemi.

Per ora sto vivendo di rendita...

A questo punto è arrivato anche il momento di iniziare a progettare dei pezzi per le mie macchinette 1/10 da applicare sia a quelle che già ho sia ai due progetti che sto portando avanti.

Mi sono guardato un sacco di video e devo provare a fare "disegni complessi", ossia non solo "rettilinei" ma che comprendano più schizzi da unire tra loro.

Purtroppo il  tempo, oltre che a essere tiranno, è poco, quindi è più comodo stampare un pezzo già fatto...

Il mio intento è quello di creare un pezzo per pilotare il tx a pistola con una sola mano che deve avere una parte che avvolga il volantino e una parte comoda per la gestione dello sterzo con un dito.

Provo a disegnarlo su F360 e vedo come viene.

Al massimo chiederò consiglio a voi che della progettazione conoscete tutti i segreti.

Buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...