Vai al contenuto

doppio motore per estrusore


andrea2

Messaggi raccomandati

12 ore fa, Piccolo dice:

Nella mia a20m ho 2 estrusori, mi capita di caricare su entrambi lo stesso materiale così ognuno applica meno forza sul filo 

scusa non ho capito... in che configurazioni li hai? ovvero sono uno dietro l'altro o sono in "mixed" tipo per mischiare 2 colori ed ottenere un colore diverso ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Mixed quindi al 50% cadauno. Fanno meno forza sul filo visto che sono 2
Uhmmm non ne sarei così convinto.... Fanno meno strada ma con forza uguale se non addirittura maggiore perché deve evitare il reflusso dall'altra linea...
Se non devi mischiare colori non mi sembra utile

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma il limite della spinta è dato dall attrito della ruota godronata sul filamento che si consuma, con 2 filamenti e 2 ruote è come avere più superficie di attrito.

Poi entrano in gioco elementi che non ho considerato. È tipo le auto 4x4 invece che 2x4. Il motore è lo stesso ma la trazione è migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma poiché si mixano assieme dentro il nozzle immagino che una certa pressione sia concorrente, ovvero parte della forza è destinata a far uscire materiale ma altre sarà competere la pressione da parte dell'altro materiale... Ripeto è un mio pensiero personale che potrebbe essere completamente sballato.
Ciò detto non ho ancora capito il vantaggio... Un motore nema normale ed un bmg demoltiplicato hanno tanta forza da alzare la stampante stessa....

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...