Vai al contenuto

Piccolo

Membri
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Piccolo

Newbie

Newbie (1/14)

11

Reputazione Forum

  1. Per non rifarlo tutto Basta fare dei riduttore da metterci dentro, delle semisfere concave forate. Prendi l'incubatrice normale e li metti uno a uno e dentro le uova. Io ho imparato le basi basi di fusion 360 in un we. Metti qui uno schizzo a matita con le quote, appena ho tempo ci provo.
  2. Sì varia molto velocemente senza passare per i valori intermedi per questo credo sia un errore di rilevazione della temperatura più che della temperatura effettiva, che poi varia di conseguenza. Controllo il filo e il sensore prima, ho visto come fare il pid, dopo provo a fare una stampa a temperatura ambiente vediamo cosa rileva. Altrimenti tocco troppa roba e non ne vengo più a capo.
  3. Buongiorno! Sto iniziando a prenderci la mano, ho già intasato e smontato un paio di volte l'ho end della geeetech a20m e rotto e ristampato le leve che spingono il filo contro la ruota godronata. Danni a parte ora mentre stampo la temperatura mostrata sul display balla +- 10 gradi rispetto a quella impostata. Sale e scende continuamente. Cosa ho sminchiato ora? Può essere che il sensore vibra e tocca/non tocca? Grazie!
  4. Piccolo

    Riciclatore.

    Io farei un contenitore riscaldato che liquefa gli scarti, una vite senza fine che spinge il materiale dentro un ugello grosso così da controllare meglio la tolleranza. Questo filamento grosso poi da estrudere sempre più fine fino ad ottenere la misura desiderata. D'altronde anche le ns stampanti hanno filamenti da 1.75 o 3 e dall'ugello esce 0.4. Lo estrudi su un nastro. La sezione sarà leggermente ovale schiacciata.
  5. Sì ma il limite della spinta è dato dall attrito della ruota godronata sul filamento che si consuma, con 2 filamenti e 2 ruote è come avere più superficie di attrito. Poi entrano in gioco elementi che non ho considerato. È tipo le auto 4x4 invece che 2x4. Il motore è lo stesso ma la trazione è migliore.
  6. Le pale della ventola misurano circa 50 mm di diametro + il case. Per sprecare non mi interessa, a sto prezzo... Per il rumore neanche, la stampante è nel box. Come faccio a montarla?
  7. Mixed quindi al 50% cadauno. Fanno meno forza sul filo visto che sono 2
  8. Buongiorno, ho recuperato questa ventolina da un vecchio portatile, ho modi di farci qualcosa di utile per migliorare la stampante? Grazie!
  9. Nella mia a20m ho 2 estrusori, mi capita di caricare su entrambi lo stesso materiale così ognuno applica meno forza sul filo
  10. Un bilancino sotto ogni piedino di regolazione del piatto e ogni tot si ferma, pesa e (ogni cambio layer ad esempio) si regola se deve darne di più o di meno in base al valore teorico. Oppure una bobina più piccola dove si avvolge automagicamente del filamento e si pesa quella. O 4 mini carrucole su molle intorno al filamento che ne misurino costantemente il diametro.
  11. 2 pezzi di filo della stessa lunghezza e un bel bilancino da 4 soldi. O se c'è scritto sulla confezione peso e lunghezza, sempre che siano reali 😄 Come dice ilMario stampa qualcosa. O usa l accendino. Oltre all odore dovrebbe essere diverso il colore della fiamma. Usa una calamità, ah no questa no...
  12. Ma vuoi mettere la soddisfazione? Poi quando si potrà andare in giro almeno hai il campione da mostrare. Al posto del tefon avrei messo del silicone o della pasta blu.
  13. Buongiorno, ho un brillante (sintetico) ci circa 0.6 carati. Una Circonferenza di circa 5 mm. Secondo voi riesco a farci una montatura Come si deve in petg?
  14. Prova a stamparlo sdraiato così il verso di stampa è nella direzione della trazione, con la definizione massima che hai, non serrarlo forte e mettici una guarnizione o del silicone sul filetto. Se così si rompe vai da un tornitore 😄
  15. Risolto, e mi si è aperto un mondo! Nei codici g di avvio è presente la ripartizione 50% e 50%. Che fa partire la stampa mx 50% mx50%. Basta eliminare le 2 stringhe.
×
×
  • Crea Nuovo...