Vai al contenuto

Simplify3d e Ultimo layer


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Lothar dice:

Allora, vi risparmio altre foto, ma in pratica più abbasso  il valore di larghezza di estrusione più si riempiono i vuoti.

Sembra che lo slicer faccia male io calcoli.
A questo punto credo che benchè io abbia pagato simplify debba cambiare slicer.
e che mi piaceva come interfaccia.

Repetier Host non mi piace
Credo che andrò su slic3r...ma l'idea di studiami uno slicer nuovo mi abbatte parecchio

Abbassando la larghezza devi calibrare nuovamente anche il flusso col cubo aperto ad una sola riga

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste il miglior slicer in assoluto, ci sono pregi e difetti in tutti gli slicer... chi fa male una cosa la fa bene l'altro e viceversa. Conviene abituarsi a lavorare su più slicer in modo da sapere quello che fa uno e quello che fa l'altro. Io personalmente ho cominciato con cura, ho acquistato da poco simplify perchè mi piace molto per come mi escono le stampe e la creazione dei supporti. Un altro slicer che mi scaricherò e guarderò con attenzione è KISSlicer, ne ho sentito parlare bene (è gratuito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anziché giocare con il diametro di estrusione, il quale deve essere maggiore del diametro del nozzle esiste anche il paremetro di larghezza di estrusione in percentuale e giocherei con quello. 

Scusa ma se fai un thin wall test, quanto è la parere realmente? A me sembri magro. Poi stampa per favore un cubo che sia cubico, non quel coso tutto arrotondato, vorrei vedere i perimetri... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassando la larghezza devi calibrare nuovamente anche il flusso col cubo aperto ad una sola riga
In questo momento sto ingannando lo slicer, perchè tenendo invariato il moltiplicatore gli diminuisco la larghezza del flusso. Quindi lui disegna con una larghezza che non è reale.

Ma sono sicuro che se ricalibro il tutto torna il problema.
Ho provato anche con un nozzle a diametro 1 e sempre lo stesso effetto. Non so, sono abbattuto.
Proveresti a mandarmi le tue configurazioni di simplify? Giusto per capire

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Anziché giocare con il diametro di estrusione, il quale deve essere maggiore del diametro del nozzle esiste anche il paremetro di larghezza di estrusione in percentuale e giocherei con quello. 
Scusa ma se fai un thin wall test, quanto è la parere realmente? A me sembri magro. Poi stampa per favore un cubo che sia cubico, non quel coso tutto arrotondato, vorrei vedere i perimetri... 
Dove trovo la percentuale?
Il cubo come dici tu l'ho stampato ieri e dava larghezza 0.36 misurato col calibro.6f82418c19171712146f428a7d29dd94.jpg

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lothar dice:

In questo momento sto ingannando lo slicer, perchè tenendo invariato il moltiplicatore gli diminuisco la larghezza del flusso. Quindi lui disegna con una larghezza che non è reale.

Ma sono sicuro che se ricalibro il tutto torna il problema.
Ho provato anche con un nozzle a diametro 1 e sempre lo stesso effetto. Non so, sono abbattuto.
Proveresti a mandarmi le tue configurazioni di simplify? Giusto per capire

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare
 

E' da 2 giorni che lo sto utilizzando e magari la mia configurazione non va bene per la tua stampante. Conviene aspettare risposte da chi lo utilizza da tempo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ho confuso quella del primo layer😅 

Stampa un cubo cubico, così si può ragionare meglio. 

Mi sembri bassino con il moltiplicatore di estrusione, ma se con terminale dici alla srampante di estrudere 100mm quanto estrude in realtà? 

Io di solito prima taro gli step/mm, poi faccio un thin wall test e poi stampo un cubo 40x40 con infill 100% e abbasso/alzo il flowrate dalla stampante. 

Spesso mi capita che dopo il thin wall test la stampa risulta comunque grassa. Che versione hai di simplify3d? La 4.1.2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ho confuso quella del primo layer[emoji28] 
Stampa un cubo cubico, così si può ragionare meglio. 
Mi sembri bassino con il moltiplicatore di estrusione, ma se con terminale dici alla srampante di estrudere 100mm quanto estrude in realtà? 
Io di solito prima taro gli step/mm, poi faccio un thin wall test e poi stampo un cubo 40x40 con infill 100% e abbasso/alzo il flowrate dalla stampante. 
Spesso mi capita che dopo il thin wall test la stampa risulta comunque grassa. Che versione hai di simplify3d? La 4.1.2?
Tutti gli step*mm sono quadrati benissimo. X,Y,z e estrusore. Il difetto è nei layer orizzontali...quando lo slicer fa le tracce.

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho installato Slic3r, configurato velocemente senza troppi fronzoli.
Non ho fatto le calibrazioni e altro perchè era solo un test.

Ho stampato un pezzetto di cubetto e questo è il risultato che vedete in foro.
A mio avviso Simplify non mi funziona bene e a questo punto non so come fare per farlo funzionare...

Sono triste

Cubetto_nano.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...